
Damiano David sarà a Sanremo (We Music) - ph Barbara Oizmud
Damiano David alla conquista del mondo intero con il suo progetto solista.
L’ex frontman dei Maneskin, infatti, prima di intraprendere il suo tour mondiale, quest’estate si esibirà in alcuni tra i più importanti festival musicali al mondo, come, tra gli altri, il Lollapalooza a Chicago, il Bonnaroo Music & Arts Festival in Tennessee e il Seoul Jazz Festival a Seoul, prima esibizione in assoluto di Damiano in Corea del Sud.
Intanto il prossimo venerdì 16 maggio uscirà “Funny little Fears”, l’atteso primo album solista. Sempre da venerdì sarà in radio “Zombie Lady”, nuovo singolo estratto dall’album.
“Ho definito ‘Funny Little Fears’ il diario emotivo di questo mio ultimo anno – commenta Damiano David -. Scriverlo mi ha aiutato a superare alcuni blocchi emotivi e alcune ansie, e a mostrare un lato personale e musicale per me importante.”
Un album solista con 14 tracce
Sono 14 i brani che compongono “Funny little Fears”, iniziato con la teatralità di “Silverlines” (prodotta da Labrinth), proseguito con l’energia di “Born With a Broken Heart” e con l’intensità di “Next Summer”. Ultimo brano ad anticipare l’uscita dell’album è stato “Voices” che lo stesso Damiano ha definito come “l’ultima pagina del prologo di questo diario”.
Cresce intanto l’attesa per il World Tour 2025, prodotto e distribuito da Vivo Concerti, che vedrà l’artista impegnato in oltre 30 date nel mondo.
Primo appuntamento italiano il 7 ottobre all’Unipol Forum di Milano (sold out), per poi proseguire con due date al Palazzo dello Sport di Roma, l’11 ottobre (sold out) e il 12 ottobre (sold out).