Uno straordinario esordio da solista (We Music) - ph @damianodavid Ig
Oltre 500 milioni di views su Instagram, più di 100mila su YouTube. Damiano David conquista già i suoi fan.
Il leader dei Maneskin dopo la presentazione del suo primo singolo da solista dal titolo Silverlines in anteprima mondiale da Fabio Fazio a ‘Che Tempo Che Fa’, si prepara al giro del mondo.
Non era assolutamente semplice per il cantante romano. Gli scettici lo avevano accolto con qualche perplessità, ma Damiano è riuscito a sbarazzare qualsiasi tipo di eventuale critica mettendo sul piatto un bellissimo brano.
Intanto da ieri c’è anche una nuova versione orchestrale di Silverlines con tanto di nuovo video. L’arrangiamento è stato curato dal Maestro Enrico Melozzi, mentre la location dove è stato girato il video è il Teatro Grande di Brescia.
“Silverlines” è un brano con un impianto stilistico e musicale dalla forte impronta cinematografica. L’estensione e la potenza vocale di Damiano, che qui vengono mostrate sotto una nuova luce, si uniscono a un testo intimo e poetico che si sviluppa per immagini e sensazioni, e alla produzione imponente di Labrinth.
Questa anima cinematografica la si ritrova anche nel video, diretto dal duo Nono + Rodrigo, la cui narrazione visiva audace e dinamica rispecchia perfettamente il procedere del brano, mentre lo spettatore segue Damiano muoversi attraverso immagini oniriche, primi piani ravvicinati e paesaggi pittoreschi.
Clicca qui per vedere il video di Silverlines
C’è qualcosa di profondamente umano in “Anime Gemelle”, il nuovo singolo di Joba in collaborazione…
Dopo un anno travolgente, venerdì 7 novembre arriva “G”, il nuovo album di inediti di…
Ospite di Gino Castaldo a Radio2 alle dieci della sera, Tiziano Ferro ha raccontato uno…
Continuano le celebrazioni per i 30 anni di “(What's The Story) Morning Glory?”, l’album degli…
Il mondo del cinema italiano si prepara a un nuovo appuntamento imperdibile: “Nino. 18 Giorni”,…
Esce venerdì 31 ottobre su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica “Diamanti e…