
Damiano David raggiunge un nuovo straordinario traguardo nella sua carriera da solista: è ufficialmente l’artista italiano più ascoltato al mondo su Spotify, con ben 8 brani nella Top 30 Globale. Un risultato che conferma il successo planetario del suo nuovo album Funny Little Fears, già considerato un fenomeno musicale internazionale.
Il singolo The First Time, attualmente in alta rotazione radiofonica, è diventato virale anche su TikTok, dove ha totalizzato oltre 800 milioni di visualizzazioni globali, ed è entrato nelle classifiche di 19 Paesi, contribuendo a consolidare la popolarità globale del cantautore.
Ecco i brani presenti attualmente nella Top 30 Globale di Spotify:
- Next Summer – #1
- The First Time – #2
- Nothing Breaks Like a Heart – #4
- Zombie Lady – #9
- Voices – #10
- Tangerine (feat. d4vd) – #17
- Angel – #23
- The Bruise (feat. Suki Waterhouse) – #29
World Tour 2025: tutte le date europee già sold out
In parallelo al successo streaming, cresce anche l’attesa per il World Tour 2025 di Damiano David, prodotto da Vivo Concerti, che toccherà Europa, Australia, Nord e Sud America, Asia, per un totale di oltre 30 date. Tutte le tappe europee sono già sold out, incluso il debutto italiano del 7 ottobre all’Unipol Forum di Milano, e le due date consecutive dell’11 e 12 ottobre al Palazzo dello Sport di Roma. Anche la data australiana di Melbourne ha registrato il tutto esaurito.
I biglietti per le date ancora disponibili sono in prevendita su www.damianodavidofficial.com.
Nel frattempo, Damiano è impegnato in alcuni dei più prestigiosi festival internazionali. Dopo l’esibizione di ieri sera all’Isle of MTV Malta 2025, salirà il 29 luglio sul palco del Grammy Museum di Los Angeles per uno showcase esclusivo, prima di concludere la stagione estiva con la performance al Lollapalooza di Chicago.