I Dead Can Dance confermano il loro ritorno dal vivo in Italia per due appuntamenti domenica 26 maggio e lunedì 27 maggio al Teatro degli Arcimboldi di Milano. I biglietti, rigorosamente nominali, saranno disponibili sui circuiti ufficiali Vivaticket e Ticketone dalle ore 11 di venerdì 7 settembre; diffidate dai canali di vendita non ufficiali.
I Dead Can Dance, ovvero Lisa Gerrard e Brendan Perry, presenteranno in Italia il loro nuovo album, Dionysus [PIAS], in uscita il prossimo 2 novembre. Fin dalla sua nascita nel 1981, il duo australiano è stato a lungo intrigato dalle tradizioni popolari europee, non solo in termini musicali, ma anche per quanto concerne le pratiche secolari, religiose e spirituali. Prendendo ispirazione da questo, Brendan Perry ha esplorato le lunghe e consolidate feste primaverili e del raccolto che hanno avuto origine dalle pratiche religiose di Dioniso, un viaggio che porta alla ribalta i riti e i rituali che sono ancora praticati fino ai giorni nostri.
Dionysus si snoda in due atti attraverso sette movimenti che rappresentano le diverse sfaccettature del mito del dio greco e del suo culto e assume la forma musicale di un oratorio, in stile cinquecentesco. Come sempre, Perry ha tratto ispirazione dall’ambiente naturale che lo circonda per comporre la musica, in particolare i richiami di animali e i suoni naturali, qui ricreati attraverso strumenti folk provenienti da tutto il mondo.
Domenica 26 Maggio 2019
Lunedì 27 Maggio 2019
Milano, Teatro degli Arcimboldi – viale dell’Innovazione, 20
Inizio concerti h. 21
Viaggiare in Europa è un’opportunità unica per immergersi in culture diverse, scoprire paesaggi mozzafiato e…
Cesare Cremonini è senza dubbio uno dei cantautori più amati della scena musicale italiana. La…
Il Trentino conferma anche nel 2025 la sua fama di destinazione ideale per chi cerca…
Cresce l’attesa per CCCP – Ultima Chiamata, il tour finale dei CCCP – Fedeli alla linea, al via…
Due dei rapper più forti della scena, Emis Killa e Lazza sono tornati a collaborare per il brano “In…
Maggio 2025 si apre con novità importanti per la fortuna e le finanze di tutti…