Quando uno sportivo se ne va, con sé porta le gesta epiche che ha conseguito sul campo di battaglia. A volte, però, il destino beffardo ti regale delle coincidenze e delle sonorità che ti riportano alla mente quella persona.
E’ successo in pochi giorni che sport e musica hanno dovuto piangere due grandi interpreti. Entrambi americani, entrambi cavalli di razza. In un connubio incredibile, in un suono comune, Chris Cornell e Nicky Hayden ci hanno lasciati troppo presto, dannatamente troppo presto.
Chris e Nicky erano due assi: uno col microfono, l’altro sulla sua moto. Due americani atipici: per niente spacconi ed esibizionisti, Nicky e Chris hanno vissuto sempre a tutto gas. Insieme, praticamente, ci hanno lasciati e, ieri, ho visto un servizio su Skysport che me li ha ricordati in un colpo solo.
Le immagini delle pazzesche corse di Nicky sulle note di Dead Wishes di Chris Cornell. E quel testo che sembra un saluto comune. “E tutto vola come un treno di velocità. Desideri morti su una catena spezzata. Rose bianche nel sogno di un morto. Giù e fuori con niente da perdere. Desideri morti su un lago bruciante. Rose bianche dalla mia anima per mantenere. Giù e fuori con tutto per vincere se il mio tempo è da tempo affondato”. Il testamento che Chris ha lasciato a Nicky. A quel ragazzo del Kentucky, amico di Valentino, che ci ha fatto impazzire su due ruote.
Ciao Nicky, ciao Chris.
Dopo il successo travolgente della scorsa stagione teatrale, i Gemelli di Guidonia tornano sul palco…
A distanza di due anni dal tour 2024 e dopo il concerto evento all’Arena di…
Inarrestabile Edoardo Bennato, l’artista ribelle, pirata del rock made in Bagnoli, che torna in tour…
Nel suo nuovo progetto “Layers”, Fabrizio Paterlini esplora la complessità e la libertà del suono…
Cinque anni dopo l’uscita di “Ahia!”, l’album che ha segnato un’epoca e conquistato 6 Dischi…
Dopo un anno ricco di successi in radio, serie e programmi tv – tra cui…