Ditonellapiaga esce l'esclusivo 45giri "Cerco un uomo / Febbre d'amore"
Una release inaspettata firmata Ditonellapiaga è pronta a illuminare il dancefloor dell’estate 2025. Da oggi, lunedì 30 giugno, è disponibile per BMG uno speciale 45 giri digitale che contiene i singoli Cerco un uomo (Lato A) e Febbre d’amore (Lato B), formato che l’artista porta nell’era dello streaming con un’operazione inedita nel panorama musicale italiano.
Tra le tracce simbolo degli iconici anni ’80, Cerco un uomo -brano ironico e teatrale che gioca con lo stereotipo della donna in cerca dell’uomo ideale, cantato da Sandra Mondaini- e Febbre d’amore –brano scritto da Cheope e Rosario Bella e cantato da Marcella Bella che racconta di una passione bruciante e incontrollabile, paragonata a una febbre che travolge e consuma- incontrano in questa speciale pubblicazione l’estro e la visione sonora di Margherita, che ha rivisitato i brani con le sue inconfondibili sonorità pop, fondendo atmosfere dance, cassa dritta e un martellante synth bass.
“Ho deciso di fare uscire un 45 giri (digitale), come si faceva una volta. “Cerco un uomo”, il lato A, è una canzone che mi ossessiona da tempo e da anni avevo voglia di farne una mia versione. Si tratta di un brano cantato da Sandra Mondaini, una chicca ingiustamente dimenticata che ho sempre trovato ultra moderna per l’epoca. Il lato B “Febbre d’amore” è una scoperta recente, un brano scritto da Rosario Bella e Cheope nel 1984 e cantato da Marcella Bella. Sensuale, estivo, fresco. Ad ogni modo sono in studio e a breve vi racconterò meglio, nel frattempo potete ascoltarvi queste due cover in coda sulla litoranea, con l’aria condizionata a palla” – racconta Margherita.
Ponte sonoro tra memoria pop e visione d’avanguardia, lo speciale 45giri digitale chiude in bellezza il Pride Month e apre ufficialmente le porte al lavoro in studio della cantautrice romana, pronta a tornare nel 2026 con una nuova imperdibile musica.
Inarrestabile Edoardo Bennato, l’artista ribelle, pirata del rock made in Bagnoli, che torna in tour…
Nel suo nuovo progetto “Layers”, Fabrizio Paterlini esplora la complessità e la libertà del suono…
Cinque anni dopo l’uscita di “Ahia!”, l’album che ha segnato un’epoca e conquistato 6 Dischi…
Dopo un anno ricco di successi in radio, serie e programmi tv – tra cui…
Dopo un anno di riconoscimenti e successi internazionali, Arisa torna con una nuova canzone capace…
Dopo un’estate di sold out e in attesa dell’uscita del nuovo album “G”, Giorgia torna…