Dopo il successo di Sanremo, Diodato in tour in Italia e Europa

Continuano, in Italia e in Europa, i concerti di Diodato con il suo progetto solista. Dal 19 al 23 aprile il tour arriverà in Francia, Belgio, Olanda e Germania, per una serie di date organizzate da KeepOn Live, l’Associazione di Categoria della musica dal vivo per Live Club e Festival, in collaborazione con Doc Servizi. Questo tour è stato il premio conferito a Diodato come vincitore della Summer Live Parade e consegnato alla Milano Music Week. Diodato è risultato primo nella classifica di gradimento, come Best Performer Live, che i direttori artistici dei 52 festival della KeepOn FESTIVAL EXPERIENCE hanno stilato a seguito del periodo estivo 2017.

Nel frattempo, il singolo “Adesso” (Carosello Records), brano scritto da Diodato e presentato da lui e Roy Paci al Festival di Sanremo 2018, è ancora nella top 100 dei brani più trasmessi in Italia.

Link al video ufficiale di “ADESSO” di Diodato, feat. Roy Paci, su Youtube (regia di Riccardo Petrillo e Giulio Scarano): https://youtu.be/_xQdgjq5P6s

Diodato esordisce nell’aprile 2013 con l’album “E forse sono pazzo”.
Nel febbraio 2014 partecipa al 64esimo Festival di Sanremo nella categoria “Nuove proposte” con la canzone “Babilonia”. Mina su Vanity Fair ha citato il brano considerandolo uno dei migliori di tutto il festival. Nel marzo del 2014 Diodato viene scelto dalla trasmissione televisiva di Rai 3 “Che Tempo che Fa“  come ospite fisso.
Nel 2016 firma un contratto discografico con Carosello Records e nel 2017 pubblica l’album “Cosa siamo diventati”. Nell’estate 2017 è stato opening act del concerto di Max Gazzè, Carmen Consoli e Daniele Silvestri al Collisioni Festival.
A novembre esce “Cretino che sei”, brano che segna una svolta stilistica dell’artista. Il brano è stato presentato in anteprima alla Milano Music Week.

A febbraio 2018 Diodato ha partecipato, in coppia con Roy Paci, al 68mo Festival di Sanremo con il brano “Adesso”.

ECCO LE DATE DEL TOUR

19 APRILE DIJON (FRANCIA), CELLIER DE CLAIRVAUX
20 APRILE PARIGI (FRANCIA), CIAO GNARI C/O L’INTERNATIONAL
21 APRILE BRUXELLES (BELGIO), PIOLA LIBRI
22 APRILE AMSTERDAM (OLANDA), MIXTREE
23 APRILE COLONIA (GERMANIA), OFFENE WELT
27 APRILE S.MARIA A VICO (CE), SMAV
28 APRILE SAPRI (SA), GIORNATA DELL’ARTE
12 MAGGIO CATANIA, MA CATANIA

Please follow and like us:

Lascia un commento