La presidente della Fondazione Fiorella Mannoia - Ig@fiorellamannoia - www.wemusic.it
Fiorella Mannoia è una delle cantanti più amate del panorama della musica italiana. Scopriamo com’è arredata la sua casa.
Andare a casa del proprio cantante preferito è il sogno di ogni fan e Fiorella Mannoia di fan ne ha tentatissimi, grazie alle sue canzoni e alla sua voce unica e inconfondibile. Nata a Roma nel 1954 la cantante vanta una carriera che si estende per oltre cinque decenni.
Il suo percorso nel mondo della musica inizia nel 1968, quando ancora adolescente, si fa notare per il suo timbro vocale unico, che presto la porterà a interpretare in maniera incantevole brani scritti da alcuni dei più grandi autori della musica italiana. Tra le sue partecipazioni più celebri non si può non citate il Festival di Sanremo, dove è stata protagonista ben sei volte. Nonostante non abbia mai vinto la competizione, Fiorella Mannoia ha conquistato due Premi della Critica, a riprova del suo talento indiscusso e della sua capacità di emozionare il pubblico e la stampa del settore.
Tra i numerosi riconoscimenti ricevuti, spicca il Telegatto nel 1992, consegnatole durante la manifestazione “Vota la voce”, un simbolo del successo televisivo e musicale dell’epoca. Mannoia è anche una delle artiste più premiate dal Club Tenco, ottenendo sei Targhe Tenco, il massimo riconoscimento nella musica d’autore italiana.
Fiorella Mannoia è un’artista molto riservata ma è noto che vive in una splendida casa a Roma con il marito Carlo Di Francesco .La dimora si trova nella zona Nord della città ed è caratterizzata da un arredamento elegante che riflette il gusto della cantante per i dettagli.
La casa è dotata di parquet in legno massello scuro che, nonostante il colore, rende l’ambiente caldo e accogliente. Le porte e le pareti sono bianche, contribuendo a illuminare gli spazi. Nel living ci sono grandi librerie che decorano le pareti, un divano grigio, piante, quadri e un lampadario barocco di colore rosso e arancione, accompagnato da tende giallo ocra, elementi che danno un tocco di vivacità e intimità all’ambiente.
La cucina, ampia e moderna, ha una grande isola centrale in acciaio inox con una cappa dello stesso materiale. È perfettamente attrezzata con elettrodomestici di ultima generazione, tra cui due forni e un grande frigorifero, a dimostrazione della passione della cantante non solo per la musica, ma anche per la cucina. La casa di Fiorella Mannoia è un mix di semplicità e carattere, con elementi di design che rispecchiano la sua personalità, che com’è noto è elegante e determinata.
Ridurre il gonfiore addominale e avere una pancia piatta non è un sogno: ecco le…
Viaggiare in Europa è un’opportunità unica per immergersi in culture diverse, scoprire paesaggi mozzafiato e…
Cesare Cremonini è senza dubbio uno dei cantautori più amati della scena musicale italiana. La…
Il Trentino conferma anche nel 2025 la sua fama di destinazione ideale per chi cerca…
Cresce l’attesa per CCCP – Ultima Chiamata, il tour finale dei CCCP – Fedeli alla linea, al via…
Due dei rapper più forti della scena, Emis Killa e Lazza sono tornati a collaborare per il brano “In…