Da venerdì 27 febbraio, è disponibile ovunque “Gigaton”, il nuovo attesissimo album dei Pearl Jam – uscito per Universal Music/Island Records.
Dopo oltre undici album in studio e centinaia di esibizioni dal vivo, la band statunitense continua a essere acclamata dalla critica e a ottenere successo di pubblico – vantando oltre 85 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e l’inserimento nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2017.
Numerose le recensioni positive, tra cui:
Inoltre, su Metacritic “Gigaton” ha registrato il secondo punteggio cumulativo più alto nella storia del gruppo, superato solo dal loro progetto discografico di debutto – certificato disco di diamante – “Ten”.
L’album rappresenta il culmine dell’evoluzione stilistica dei Pearl Jam. Dai momenti di catarsi alimentata dalla chitarra come in “Who Ever Said”, attraverso la gelida assoluzione di “River Cross”, i testi, i riff e i ritmi trasmettono un messaggio di speranza, che culmina con le ultime parole di Eddie Vedder “Here and now, won’t hold us down, share the light, won’t hold us down”.
Prodotto da Josh Evans e dai Pearl Jam, “Gigaton” è il primo album in studio della band dopo “Lightning Bolt”, vincitore di un GRAMMY nel 2013.
Qui di seguito la tracklist completa dell’album:
Su YouTube sono inoltre disponibili i video ufficiali di tutte le tracce dell’album.
Nel 2020 la band celebra 30 anni di esibizioni live. Durante l’estate sarà impegnata in un tour europeo che arriverà in Italia per un’unica tappa, in programma il 5 luglio 2020 all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola. Biglietti in vendita su ticketmaster.it e ticketone.it.
C’è chi canta per raccontare una storia, e chi lo fa per salvarsi. Andrea Santelli…
Una riflessione rock sulla consapevolezza del tempo che scorre. I The Kloser presentano “Solo”, il…
La tensione cresce per X Factor 2025, ormai pronto a entrare nella fase più emozionante:…
Dopo il successo travolgente della scorsa stagione teatrale, i Gemelli di Guidonia tornano sul palco…
A distanza di due anni dal tour 2024 e dopo il concerto evento all’Arena di…
Inarrestabile Edoardo Bennato, l’artista ribelle, pirata del rock made in Bagnoli, che torna in tour…