Home Page

Ecco “Io Resto a Casa – La Serie”, brillante idea del fotografo Danilo D’Auria

“Io Resto a Casa – La Serie” nasce da un’idea del fotografo Danilo D’Auria durante questi giorni difficili scanditi dalla pandemia di Covid-19.

In questo momento drammatico, noi italiani siamo chiamati a dare il nostro contributo rimanendo in casa per sconfiggere questo virus. Ci stiamo tutti facendo compagnia con i social e, proprio sui social, sta venendo fuori la natura del popolo italiano, fatta da autoironia, solidarietà, paure e a tratti anche sana follia.

“Osservando questi comportamenti ho deciso di fare questa serie di scatti per ironizzare sulla figura dell’italiano medio che vedendosi rinchiuso in casa, per noia, per solitudine, per paura o semplicemente per mania di protagonismo, spesso sopita durante la normale quotidianità, si è scatenato in una serie di attività che hanno destato la mia curiosità.”

Nasce così il progetto “Io Resto a Casa – La Serie” che, con autoritratti fatti in casa, vuole raffigurare i comportamenti degli italiani in quarantena e documentare con ironia questo periodo buio e drammatico della nostra storia.

Danilo D’Auria inizia la sua avventura di Fotografo nel mondo della Musica. Dal 2014 è il fotografo di Classic Rock Italia, dove è anche responsabile della rubrica “Live Reviews”. Collabora inoltre con la Repubblica XL e diverse altre testate del settore. Dal 2017 è il fotografo ufficiale del Concertone del Primo Maggio e del Rock in Roma. Nel 2019 inizia a fotografare in teatro e realizza un reportage per lo spettacolo di Flavio Insinna “La macchina della Felicità”. Realizza servizi fotografici di ritratto per artisti, band e attori.

 Per info: Danilo D’Auria – info@danilodauria.it

Ivano Moriello

Giornalista da circa 15 anni, amo la musica e i viaggi. I concerti live sono il mio pane quotidiano e seguo con grande passione il calcio, tifando per il Napoli.

Recent Posts

Sei storie vere, sei vite autentiche: ” La caduta ” di Paolo Carone, un EP controcorrente che sfida la musica usa e getta

Il 31 gennaio 2026 segna l’uscita di “La caduta”, il nuovo EP di Paolo Carone,…

2 giorni ago

Seguire il sole per non diventare adulti a metà: “Following the sun” è il nuovo singolo di Ramo.

“Following the sun”, in uscita il 16 gennaio 2026, è il nuovo brano di Ramo…

3 giorni ago

“Non Sono un Criminale”: Teo Leoni e la forza di ricominciare

“Non Sono un Criminale” non è solo il titolo del nuovo brano di Teo Leoni,…

4 giorni ago

Frah Quintale annuncia il Summer Tour 2026: cinque date nei festival italiani

Gli appuntamenti estivi faranno seguito a Palazzetti’26, la tournée nei palasport in programma ad aprile…

5 giorni ago

Sanremo 2026 – Sal Da Vinci e “Per sempre sì”: l’amore che resiste al tempo e alle promesse mancate

Ci sono canzoni che nascono per durare una stagione, e altre che nascono per restare.…

5 giorni ago

Sanremo 2026 – Tommaso Paradiso e “I romantici”: quando una canzone diventa un abbraccio

Ci sono canzoni che non cercano di stupire, ma di restare. “I romantici”, il brano…

6 giorni ago