Ecco “Io Resto a Casa – La Serie”, brillante idea del fotografo Danilo D’Auria

“Io Resto a Casa – La Serie” nasce da un’idea del fotografo Danilo D’Auria durante questi giorni difficili scanditi dalla pandemia di Covid-19.

In questo momento drammatico, noi italiani siamo chiamati a dare il nostro contributo rimanendo in casa per sconfiggere questo virus. Ci stiamo tutti facendo compagnia con i social e, proprio sui social, sta venendo fuori la natura del popolo italiano, fatta da autoironia, solidarietà, paure e a tratti anche sana follia.

“Osservando questi comportamenti ho deciso di fare questa serie di scatti per ironizzare sulla figura dell’italiano medio che vedendosi rinchiuso in casa, per noia, per solitudine, per paura o semplicemente per mania di protagonismo, spesso sopita durante la normale quotidianità, si è scatenato in una serie di attività che hanno destato la mia curiosità.”

Nasce così il progetto “Io Resto a Casa – La Serie” che, con autoritratti fatti in casa, vuole raffigurare i comportamenti degli italiani in quarantena e documentare con ironia questo periodo buio e drammatico della nostra storia.

Danilo D’Auria inizia la sua avventura di Fotografo nel mondo della Musica. Dal 2014 è il fotografo di Classic Rock Italia, dove è anche responsabile della rubrica “Live Reviews”. Collabora inoltre con la Repubblica XL e diverse altre testate del settore. Dal 2017 è il fotografo ufficiale del Concertone del Primo Maggio e del Rock in Roma. Nel 2019 inizia a fotografare in teatro e realizza un reportage per lo spettacolo di Flavio Insinna “La macchina della Felicità”. Realizza servizi fotografici di ritratto per artisti, band e attori.

 Per info: Danilo D’Auria – info@danilodauria.it

Please follow and like us:

Lascia un commento