“El Pata” Lucas Castro e Narcos a ritmo di musica

Troppo spesso, nell’immaginario collettivo, un calciatore viene bollato come persona superficiale, priva di interessi o ulteriori talenti che non siano correre dietro ad un pallone.

O calciarlo soavemente. Ma il mondo del futbol è pienissimo di calciatori che si cimentano, molto bene, con uno strumento musicale, sia esso pianoforte o chitarra. Poco cambia. Ma, ancora, in tanti restano stupiti; neanche fossero alieni.

L’ultimo che ha dimostrato una leggerezza di tocco a suonare la chitarra è Lucas Castro centrocampista del Chievo. Già ha un soprannome che è tutto un programma (El Pata, dovuto al suo piede un po’ troppo grande quando ha iniziato a giocare da bambino), ora un vero talento con la chitarra.

Dopo aver ‘spopolato’ con la versione acustica della sigla del Trono di Spade, adesso c’ha messo anche la voce. E che voce, tutt’altro che normale. Il suo ultimo video su Instagram sta facendo il giro del mondo conquistando, ancor di più, tantissimi fans.

L’ultima sua performance canora è “Tuyo” di Rodrigo Amarante: detta così, scommetto che pochi sanno di cosa stiamo parlando. E se vi dico che è la canzone della serie tv di Netflix, Narcos? Ah ora avete capito.

Allora andate su Youtube, o Instagram, ed ascoltate. C’è da togliersi il capello ed applaudire El Pata. Talento vero con la chitarra.

Camillo Anzoini

Please follow and like us:
error

Lascia un commento