
Eros Ramazzotti (Wemusic.it - instagram)
A distanza di tre anni dal suo ultimo progetto discografico, Eros Ramazzotti è pronto a tornare sotto i riflettori.
Venerdì 22 agosto pubblicherà il nuovo singolo “Il mio giorno preferito (Mi día preferido)”, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica in Italia e nel mondo per Columbia Records/Sony Music Italy, su licenza Eventim Live International.
Un brano pop che guarda al futuro
Scritto da Eros Ramazzotti, Edoardo D’Erme, Tommaso Paradiso, CanovA e Antonio Cirigliano, e prodotto dallo stesso CanovA, “Il mio giorno preferito” è una canzone pop moderna, intensa e luminosa. Disponibile sia in versione italiana che spagnola, il brano racconta un percorso di rinascita, un affresco emotivo tra solitudine e voglia di evadere, capace di trasformare la quotidianità in qualcosa di straordinario. È una dichiarazione d’intenti, un ritorno che parla al cuore con un linguaggio nuovo, mantenendo intatta la cifra stilistica di Eros.
Un contest mondiale per vivere il tour da protagonista
Per celebrare il lancio del nuovo singolo, Eros ha pensato in grande. A partire da oggi, 1° agosto, è attivo un contest mondiale esclusivo che permetterà a un fan fortunato di partecipare al prestigioso World Tour Gala Première del 17 ottobre allo Ziggo Dome di Amsterdam. Per concorrere è sufficiente pre-salvare “Il mio giorno preferito” al link ufficiale:
https://forms.sonymusicfans.com/campaign/sxdjvcfuvh/
Una Storia Importante World Tour: 4 leg, 30 Paesi e stadi italiani
Il “Una Storia Importante World Tour”, prodotto da Friends & Partners-Eventim in collaborazione con RadioRama, partirà a febbraio 2026 e sarà anticipato da due date-evento, il 17 e 18 ottobre 2025 ad Amsterdam, con un’esclusiva première mondiale.
Il tour si svilupperà in quattro leg e toccherà 30 Paesi, tra cui Europa, Nord America, Canada e America Latina. Attesissimo anche il ritorno di Ramazzotti negli stadi italiani, dove manca da diversi anni.
I biglietti sono già disponibili su www.ramazzotti.com e www.friendsandpartners.it.