Minuetto è il disco di debutto di Nicolò Santarelli, in arte Nostromo, cantautore marchigiano classe 1994, uscito lo scorso 15 novembre 2019 per Trident Music e Sony Music Italy e accolto con grande entusiasmo sia dalla stampa che dal pubblico.
Dopo alcuni showcase di presentazione, Nostromo annuncia oggi le prime date del Minuetto Tour:
Il disco, composto da 10 tracce che si muovono fluide tra ambientazioni post elettroniche e graffi retrò, è stato anticipato dai due singoli “Giradischi” e “Le canzoni di mia madre”.
Dopo aver raccontato con il primo singolo di quell’amore particolare, quello che non si accetta facilmente ma si desidera più di ogni altra cosa, con il secondo brano Nicolò, in una danza tra passione e razionalità, ci parla dello scontro tra rassegnazione e desiderio. Una canzone del risveglio nostalgico, dell’odore del caffè e della spesa la domenica mattina, degli sguardi in silenzio e della voglia di sognare ciò che non si ha.
Nostromo naviga a vista tra un tempo che non c’è più e un futuro che non c’è ancora, sospeso in perfetto equilibrio in un presente denso di ricordi, di necessari silenzi e di attese piene di sentimento.
Non è vintage, non andrà mai di moda perchè non passerà mai di moda.
Nostromo è il tatuaggio sotto al loden, il giradischi con cui ascolti la musica ma soprattutto, Nostromo è il ricordo nostalgico che sai portarti dietro e vivere nel tuo futuro.
Domenica 30 novembre alle 14:00 torna su Rai1 una nuova puntata di “Domenica In”, in…
Per studenti e lavoratori fuori sede i prezzi dei biglietti sono alle stelle: alcune tratte…
La casa dove vive oggi Tiziano Ferro con Margherita e Andres è rimasta la stessa:…
Il Comune di Napoli presenta “Natale a Napoli 2025”, un palinsesto diffuso che dal 5…
Un viaggio lucido e disincantato attraverso l’incertezza contemporanea: è questo il cuore di “Maybe…
Il Tre annuncia il Live Tour 2025: otto date nelle principali città italiane. Il Live…