Home Page

Esce il nuovo brano di Sid feat. Missey, s’intitola “Brenso”

Brenso” è il nuovo singolo di Sid feat. Missey disponibile da oggi 31 gennaio su Spotify e tutte le piattaforme streaming per Totally Imported by Artist First.

Sid, all’anagrafe Francesco Zamparelli, nasce a Ravenna nel 1998. Avvicinatosi al rap e alla cultura hip hop, nel 2016 pubblica il suo primo disco “Distopia” e comincia ad esibirsi in giro per l’Italia in apertura ad artisti del calibro di MahmoodMondo MarcioCoez e Bassi Maestro. Nel 2018 arriva alle semifinali nazionali di Sanremo Giovani con alcuni brani inediti estratti dal nuovo album “Nancy”, uscito il 29 marzo 2019 per Totally Imported.

Nel 2019 vince la finale di Freschissimo, il contest di Tutto Molto Bello dedicato ai giovani talenti dell’Emilia Romagna e contemporaneamente partecipa a BMA (Bologna Musica d’Autore) aggiudicandosi la partecipazione al festival e alla finale al Teatro Duse di Bologna. Gli ultimi due singoli usciti, “FUMO E STRESS” “VENTOLIN”, hanno da subito messo in luce l’impronta stilistica del giovane rapper e la direzione del nuovo lavoro in studio.

Classe 1995, MISSEY nasce a Foggia e nel 2018 si trasferisce a Milano alla ricerca di nuovi stimoli di crescita e di miglioramento artistico e personale.

Dopo varie partecipazioni ad importanti eventi per artisti emergenti, pubblica i suoi primi due singoli “Kaldera” e “Oslo“, due brani che attirano l’attenzione di critica e pubblico grazie alle incredibili capacità vocali e allo stile in bilico tra contemporary R&B e soul. Il 30 luglio è uscito il singolo “Non ti preoccupare” di Missey e BadBills, progetto musicale nato dall’incontro dei produttori milanesi Andrea Schiavini e Andrea Ranzini, seguito poi il 13 dicembre da “Luci prima”, la cui produzione è stata curata da Lvnar.

“Brenso”, breve ma intenso, parla di situazioni fulminee ma cariche di sensazioni travolgenti, parla di sesso, di rapporti, di malinconia e passione, del ricordo di una notte passata assieme. Il brano, prodotto da Zywah, viaggia su un sound RnB fresco, che si sposa perfettamente con il testo e le tematiche affrontate da Sid, che alterna rap a momenti più melodici con grande energia e disinvoltura, e dal timbro caldo e seducente di Missey, deciso ma dotato di una delicatezza innata.

“Brenso è una fotografia istantanea che ritrae un momento speciale, ripetuto più volte negli anni ma dal ricordo riconducibile a una sola notte”.

Il brano è stato scritto da Sid e Missey e prodotto da Zywah. Il mix e il master sono a cura di Ivano Giovedì presso il Duna Studio.

Ivano Moriello

Giornalista da circa 15 anni, amo la musica e i viaggi. I concerti live sono il mio pane quotidiano e seguo con grande passione il calcio, tifando per il Napoli.

Recent Posts

Antonello Venditti in concerto a Roma: emozioni e grandi classici

Roma ha cantato con Antonello Venditti.Ieri sera la Capitale si è trasformata in un unico,…

4 giorni ago

Annalisa chiude l’anno in vetta alle radio e prepara un 2026 da record

Annalisa chiude il 2025 con un altro traguardo che conferma il suo ruolo centrale nel…

7 giorni ago

Marco Mengoni, “Coming Home” entra in radio per Natale

In occasione del Natale e del compleanno di Marco Mengoni, Coming Home (Amazon Music Original)…

7 giorni ago

Noemi chiude il 2025 con un grande concerto evento a Roma

Noemi è pronta a salutare il 2025 in grande stile con un concerto–evento in programma…

7 giorni ago

Sal Da Vinci annuncia il tour 2026: biglietti in vendita da dicembre

Dopo il grande successo del concerto evento “Sal Da Vinci – Stasera… che sera”, andato…

7 giorni ago

Anna è l’artista femminile più ascoltata su Spotify Italia per il terzo anno consecutivo

È tempo di Spotify Wrapped e Anna si conferma, per il terzo anno consecutivo, l’artista…

1 settimana ago