Gigi D'Alessio in tour (We Music) - ph Cosimo Buccolieri
“Rosa e Lacrime” è il nuovo attesissimo brano di Gigi D’Alessio, pronto a conquistare il pubblico dal 9 maggio. Il singolo sarà in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali.
Un brano incalzante pronto a conquistare il pubblico e le classifiche estive tra ritmo e malinconia che convivono nella canzone, proprio come morbidi petali e pungenti spine in una rosa. Al centro ancora una volta l’amore, una storia che sembra al capolinea ma in cui l’autore crede ancora: quando tutto sembra finire ecco che ci si accorge degli errori commessi, dei gesti che possono ferire, delle parole non dette, delle scuse mai pronunciate, con la speranza che il sentimento possa rinascere: “Ti amavo, ti odiavo, ti amavo, e poi mi innamoravo, ti amavo, ti odiavo. Ci posso ancora credere se accetti rose e lacrime”.
L’altalena di emozioni e lo straordinario gioco delle parti racchiuse nelle grandi storie d’amore, danno vita ad un racconto musicale pieno di intensità, con un ritornello vibrante, arricchito da influenze moderne e urban, in un contrasto avvolgente con le strofe più quiete, scandite dall’inconfondibile timbro di Gigi che firma la musica e il testo scritto insieme a Vincenzo D’Agostino. Il brano è prodotto da Adriano Pennino, che ha anche diretto gli archi registrati a Londra, Kekko D’Alessio e Max D’Ambra.
In attesa del nuovo brano, D’Alessio si prepara ad un’estate straordinaria con “Gigi Stadi 2025”: dopo un tour europeo tutto sold out, il viaggio on stage parte da Termoli (CB) il 29 maggio all’Arena del Mare 42°15°, per poi proseguire con il grande ritorno dopo 9 anni allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli il 2 e 3 giugno, con la prima data già tutta esaurita e pochissimi biglietti disponibili per la seconda.
Il 20 e 21 giugno farà tappa allo stadio Renzo Barbera di Palermo con “Sicily for Life – Gigi & Friends”, un’importante iniziativa di musica e solidarietà. Il 23 giugno, dopo esattamente vent’anni, sarà sul palco dello stadio San Nicola di Bari e infine, il 25 giugno, per la prima volta nella sua carriera, Gigi sarà in concerto al Circo Massimo di Roma, con un live sotto il cielo della Capitale che si annuncia epico ed emozionante.
E ancora, a grande richiesta, l’atteso appuntamento diventato un must in Piazza del Plebiscito con 3 nuove indimenticabili serate il 19, 20 e 21 settembre, in uno scenario unico dove negli ultimi tre anni Gigi è stato abbracciato da oltre 250.000 spettatori in 15 date tutte esaurite. Non solo concerti, ma vere e proprie feste in musica che promettono di lasciare un segno indelebile nel cuore dei fan, che fanno segnare un nuovo record con ben 18 live in soli 4 anni sul palco di una delle piazze più iconiche d’Italia.
Angelo Madonia, ecco come si è svoltata la sua vita dopo l'addio a Ballando con…
Se vuoi scoprire quali sono gli aeroporti da tappeto rosso che fanno la differenza, ecco…
Esce l’8 maggio 2025, in contemporanea con il film, "L’amuri ca v’haju", la colonna sonora…
Serena Rossi è una delle attrici più amate e riconoscibili del panorama italiano contemporaneo. Con…
Detrazione alberghi e ristorante nel 730: ecco cosa devi fare, tutti i dettagli e le…
Come risparmiare sulla prenotazione di hotel: contattando direttamente la struttura è molto più vantaggioso, ecco…