Esce il primo disco del poliedrico cantautore Aiello

Esce venerdì 27 settembre “Ex Voto”, il nuovo progetto discografico di Aiello. L’album, distribuito da Sony Music, contiene 9 tracce, tra cui 6 brani inediti e un outro, che mostrano il poliedrico talento del cantautore, voce del nuovo pop italiano. Un artista dalla spiccata sensibilità, capace di destreggiarsi tra stili e sonorità differenti, dando vita a una musica inedita che attinge creativamente dall’indie, dal pop e dal rhythm and blues originale e contemporaneo.

L’album nasce come un insieme di fotografie di momenti diversi, fermi immagine della vita del cantautore, che in ciascun pezzo si mette a nudo: un cuore aperto su tutte le sfumature dell’amore. Tra ogni storia raccontata nei brani, scorre il graffio fortemente identificativo della voce di AIELLO. Con un timbro che rimanda ai grandi nomi del cantautorato italiano, l’artista racconta la passione, la malinconia, la voglia di stare insieme, la complicità e la nostalgia che caratterizzano ogni relazione sentimentale. Una scrittura sincera e profonda, quella di AIELLO, che con “EX VOTO” ha disegnato un viaggio personale, un percorso fatto di luci e ombre che ha, sempre, la rinascita come meta finale.

EX VOTO, in questo momento, è la migliore fotografia che potessi scattare della mia musica e della mia visione artistica in generale. Nel mentre, confesso di sentirmi già in viaggio verso nuovi orizzonti. La musica è un’evoluzione continua e io provo a non fermarmi mai.”

“EX VOTO” contiene un’unica e sofisticata collaborazione, che va ad arricchire i contenuti del disco. Sul brano “SUSHI” AIELLO ha coinvolto TORMENTO, uno dei capostipiti della musica rap italiana, che con il flow dei suoi versi ha aggiunto pathos al pezzo.

Il progetto discografico è stato anticipato dai singoli di successo “ARSENICO”, certificato disco d’oro con oltre 7 milioni di stream su Spotify e più di 4 milioni di visualizzazioni su YouTube, intensa ballad che racconta il rammarico e la rabbia che si provano quando si ritrovano le tracce del proprio amore nel bagaglio dei ricordi che inevitabilmente ci si porta con sé, e “LA MIA ULTIMA STORIA”, oltre 1 milione di stream su Spotify a pochi giorni dall’uscita, una canzone nata per esorcizzare il passato, prima idealizzato e poi detestato, e proiettarsi verso un futuro di nuova gioia, luce e bellezza.

Il videoclip del brano, scritto a quattro mani da AIELLO con il regista Attilio Cusani e girato nel caratteristico quartiere del Corviale, a Roma, è un continuo di rimandi poetici, un racconto lento ma vivo, fatto di bellezza e di passione. Un uomo, che all’inizio del videoclip corre sulla spiaggia con in mano un foulard, diventa il protagonista di uno sfogo disperato, un’esplosione di amore e rabbia che lascia gli spettatori senza fiato (http://bit.ly/AielloYT).

 

AIELLO incontrerà i fan e firmerà le copie di “EX VOTO” sabato 28 settembre a Roma presso Discoteca Laziale (ore 16.00) e giovedì 3 ottobre a Milano presso Mondadori Megastore in Piazza Duomo (ore 18.00).

 

 

LE DATE LIVE

AIELLO ha annunciato due imperdibili date live, entrambe sold out a pochi giorni dalla messa in vendita online dei biglietti, organizzate da Vivo Concerti. Due emozionanti appuntamenti per ascoltare dal vivo i brani del nuovo album.

GIOVEDÌ 28 NOVEMBRE 2019 SOLD OUT

@ MILANO, SANTERIA TOSCANA 31

 

SABATO 7 DICEMBRE 2019 SOLD OUT

@ ROMA, LARGO VENUE

Lascia un commento