Home Page

Esce Lampo, nuovo singolo di Frah Quintale

Frah Quintale, uno degli artisti più rappresentativi della scena musicale italiana contemporanea, annuncia oggi il suo nuovo singolo “Lampo”, in uscita il 20 giugno e ora disponibile in pre-save.

Il brano arriva a distanza di 3 anni dal suo ultimo progetto solista e dopo il successo dell’album “Lovebars” con Coez, e segna ora un nuovo capitolo della sua evoluzione artistica, oltre che discografico con Warner Music Italia.

Una storia di magia e passione

“Lampo” è una storia di perdizione, desiderio, magia e passione. La canzone racconta l’amore improvviso con una ragazza, l’ebbrezza di un sentimento che sembrava essersi spento e che si accende con il caldo estivo e la voglia di restare svegli tutta l’estate. Il singolo è scritto interamente da Frah e la produzione è a cura di Ceri.

Questo duo ormai super consolidato ha saputo dare al pezzo un vestito particolarmente bilanciato tra suoni organici – con la chitarra acustica che la fa da padrona – e synth e bassi elettrici, tipici marchi di fabbrica di gran parte delle produzioni di Ceri. Specialmente se create ad hoc per brani di Frah.

«“Lampo” è la storia di un miserabile, perso nei suoi giorni, che in una notte d’estate incontra una figura magica. Qualcosa in lei lo cattura all’istante, spingendolo a inseguirla ovunque, incondizionatamente. Si convince che sia l’unico sollievo possibile in un mondo che non riconosce più.»

Questa nuova uscita è stata anticipata dall’annuncio di Palazzetti’26, il suo primo tour nei palasport che nella primavera 2026 toccherà le principali città italiane.

La tournée, prodotta da Live Nation, avrà inizio il 13 aprile 2026 dall’Unipol Forum di Milano e proseguirà poi il 15 aprile al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 17 aprile al Palazzo dello Sport di Roma, il 18 aprile al Palapartenope di Napoli, il 20 aprile alla Kioene Arena di Padova, per poi concludersi il 21 aprile all’Inalpi Arena di Torino. Radio 105 è media partner del tour. I biglietti sono disponibili su livenation.it e comcerto.it.

Artista a tutto tondo, per questa importante occasione ha disegnato tutte le grafiche del suo tour, dipingendo a mano su grandi tele i sei palazzetti delle città in cui si esibirà.

Ivano Moriello

Giornalista da circa 15 anni, amo la musica e i viaggi. I concerti live sono il mio pane quotidiano e seguo con grande passione il calcio, tifando per il Napoli.

Recent Posts

Anna è l’artista femminile più ascoltata su Spotify Italia per il terzo anno consecutivo

È tempo di Spotify Wrapped e Anna si conferma, per il terzo anno consecutivo, l’artista…

16 ore ago

Cesare Cremonini sold out al Circo Massimo: 70 mila biglietti e via al Live26

Cesare Cremonini è esattamente lì dove ha sempre voluto essere. Forte di un repertorio capace…

17 ore ago

Notre Dame de Paris, l’opera popolare moderna più famosa al mondo torna nei teatri italiani nel 2026

Notre Dame de Paris, l’opera popolare moderna più famosa al mondo e uno degli spettacoli…

1 giorno ago

Pooh, 60 anni di storia: due eventi speciali all’Arena di Verona e un tour nei palasport

Continuano le sorprese per celebrare un traguardo storico: i 60 anni dei Pooh. La band…

2 giorni ago

Riccardo Cocciante torna live: nel 2026 un tour-evento per festeggiare 80 anni di musica

Dopo lo straordinario successo del tour “Io…Riccardo Cocciante”, conclusosi lo scorso settembre nella cornice iconica…

3 giorni ago

Ermal Meta torna a Sanremo 2026 con “Stella stellina”: il significato della canzone e il nuovo tour

Il titolo della canzone che Ermal Meta porterà in gara al Festival di Sanremo 2026…

3 giorni ago