Fabio Concato è tra pochi cantanti italiani ad avere una “stretta familiarità” con il jazz. Il live che porterà martedì 9 luglio alla Villa Medicea di Poggio a Caiano (ore 21,30), nell’ambito del Festival delle Colline, è improntato sulla musica e sulla parola, tra il serio ed il faceto.
Sarà l’occasione per ascoltare non solo i grandi successi, ma anche altri brani del suo ricco repertorio: “Domenica bestiale”, “Fiore di Maggio”, “Guido piano”, “Rosalina”, “051222525”, “Sexi tango”, “Gigi”, fino ai singoli dell’ultimo album “Tutto qua”…
Solo i punti fermi di una scaletta mutante. Canzoni riproposte con arrangiamenti inediti, grazie anche alla complicità di una band che allinea Ornella D’Urbano al piano/tastiere, Stefano Casali al basso, Larry Tomassini alle chitarre e Gabriele Palazzi alla batteria.
Nel lungo viaggio intrapreso nel 1977 (anno dell’esordio discografico) Fabio Concato si è distinto come autore elegante, capace di grande autoironia, attento alle tematiche ambientali, sociali e civili: le sue canzoni sono entrate nella storia della musica italiana e ci hanno accompagnato sin qui, senza mostrare i segni del tempo, anzi cristallizzando emozioni e versi entrati nell’immaginario collettivo.
Giunto alla 40esima edizione, il Festival delle Colline ripercorre la propria storia attraverso la mostra “40 anni di Colline” a cura di Fabio Fantini e in programma alle Scuderie Medicee di Poggio a Caiano, fino al 26 luglio (dal mercoledì alla domenica – orario 10/13 – 14:30/19 –ingresso libero): manifesti, foto, video e documenti storici di un festival coraggioso e intraprendente, dove sono passati, tra gli altri, John Cale e Diamanda Galas, Robert Fripp e Carolyn Carlson, Sonic Youth e Ali Farka Toure, Alessandro Baricco e Marco Paolini, Billy Bragg, CSI.
CAMBIO PROGRAMMA: ELLIOT MURPHY AL POSTO DI OLIVIA SELLERIO – Il previsto concerto di Olivia Sellerio, martedì 16 luglio a Villa Il Cerretino di Poggio a Caiano, è annullato. La serata vedrà sul palco Elliott Murphy, cantautore americano di culto e storico collaboratore di Bruce Springsteen. Elliott Murphy suonerà in duo con Olivier Durand (ingresso 8 euro). Chi ha già acquistato il biglietto per lo spettacolo di Olivia Sellerio, può chiederne il rimborso entro il 30 luglio presso il punto vendita o il circuito di vendita in cui è stato effettuato l’acquisto.
Festival delle Colline 2019 è organizzato da Comune di Poggio a Caiano in collaborazione con i Comuni di Prato e Carmignano.
Nel panorama dei viaggi internazionali, la ricerca di alberghi economici continua a essere un tema di…
Nel panorama sempre più competitivo delle offerte di viaggio, una novità sorprendente ha catturato l’attenzione…
Antonello Venditti sold out all’Arena di Verona con il tour “Notte prima degli esami –…
Tra le montagne e il mare c'è l'Alta Via del Sale un percorso unico che…
Damiano David è una vera e propria star internazionale. Questa sera (29 luglio) alle 19.30…
Sugar Music Publishing consolida significativamente lo storico legame con Luciano Ligabue attraverso un’importante operazione strategica,…