Fantastic Negrito in tour in Italia, la band di supporto saranno i Superdownhome

Reduce da una nomination ai Grammy Awards 2019, Fantastic Negrito, cantautore americano della roots music, torna in Italia la prossima estate. Gli appuntamenti da segnare in calendario sono per martedì 11 giugno 2019 al Largo Venue di Roma, mercoledì 12 giugno al Circolo Magnolia di Segrate (MI), venerdì 14 giugno alla Rocca Malatestiana di Cesena (FC) nell’ambito della rassegna musicale Acieloaperto e sabato 15 giugno al Parco della Musica di Padova. I biglietti sono disponibili sui circuiti ufficiali Ticketone e Vivaticket. Diffidate dai canali di vendita non ufficiali!

Ad aprire i concerti italiani di Fantastic Negrito, dopo la doppia data sold out dello scorso 11 e 12 novembre a Milano, ci saranno i Superdownhome. Il power duo, formatosi nel 2016, suona un blues rurale legato alla tradizione country del Mississippi, contaminato da elementi pop, punk e folk.

La musica di Fantastic Negrito trasuda schiettezza e sa essere contemporaneamente struggente ed energica, creativa e densa di black music. Il suo ultimo album in studio Please Don’t Be Dead (Cooking Vinyl), pubblicato lo scorso giugno, si è appena guadagnato una nomination ai prossimi Grammy Awards nella categoria Best Contemporary Blues Album. A proposito di quest’ultimo lavoro dell’artista, la rivista musicale Blow Up lo descrive come «un esempio di blues-rock-elettronico illuminato dallo spirito guida di Jimi Hendrix che vira all’hard rock alla Led Zeppelin, dopato da abbondanti iniezioni funk e soul, con le primogenite pulsioni hip hop mai del tutto sopite».

Martedì 11 giugno 2019

Roma, Largo Venue – Via Biordo Michelotti, 2

Mercoledì 12 giugno 2019

Segrate (MI), Circolo Magnolia – Via Circonvallazione Idroscalo, 41

Venerdì 14 giugno 2019

Cesena (FC), Acieloaperto presso Rocca Malatestiana – Via Cia degli Ordelaffi, 8

Sabato 15 giugno 2019

Padova, Parco della Musica – Via Venezia

 

Please follow and like us:

Lascia un commento