Tv e Gossip

Festival di Sanremo 2025, Conti vuole la super coppia di conduttori di Canale 5: l’alt di Mediaset

Festival di Sanremo 2025 spoiler: il direttore artistico Carlo Conti vuole proprio loro. Il colpaccio del timoniere.

Carlo Conti senza tregua sta pensando proprio a tutto per l’organizzazione del nuovo Festival di Sanremo. Il direttore artistico in carica, infatti, sta curando i minimi dettagli della nuova stagione della kermesse italiana più famosa al mondo, che andrà in scena in diretta dal teatro Ariston dall’11 al 15 febbraio 2025.

Il conduttore è tenuto a scegliere i big che parteciperanno alla gara e deve altresì selezionare gli ospiti che intratterranno il pubblico, le co-conduttrici che lo affiancheranno e i super ospiti che calcheranno il palcoscenico nelle serate evento. Impazzano dunque i rumors e, proprio in queste ore, non si fa che parlare di un’indiscrezione in particolare lanciata dal settimanale Oggi.

Festival di Sanremo 2025, Conti vuole loro: l’alt di Mediaset

Si vocifera infatti che Carlo Conti vorrebbe avere accanto a lui sul palcoscenico del Festival di Sanremo 2025 Pio e Amedeo. Stando ad indiscrezioni recenti, il conduttore desidererebbe averli nella prossima edizione della Kermesse. Si apprende che il direttore artistico starebbe lavorando intensamente, anche perché non vuole che gli italiani: “rimpiangano i successi di Amadeus”.

Sanremo, Conti vuole loro (Fonte @mediasetinfinity) wemusic.it

Il settimanale ha rivelato che il mattatore avrebbe una trattativa in corso con i due comici, quasi giunta alle battute finali. Pio e Amedeo hanno un contratto esclusivo con Mediaset, per cui potrebbe essere difficile per loro approdare in Rai, sembrerebbe però che Pier Silvio Berlusconi potrebbe acconsentire alla loro partecipazione.

Si vocifera che potrebbe intercedere per i due comici, la regina della televisione italiana, Maria De Filippi. La conduttrice, infatti, li ha ospitati ben volentieri nelle sue trasmissioni innumerevoli volte, è certa infatti che abbiano talento e che meritino di brillare. C’è dunque chi ipotizza che Maria possa spingere per la loro partecipazione, ma si tratta di rumors, non c’è stata alcuna notizia ufficiale.

Per Pio ed Amedeo non sarebbe la prima volta all’Ariston, hanno già partecipato infatti al Festival del 2019 condotto da Claudio Baglioni, Virginia Raffaele e Claudio Bisio. Dopo l’annuncio dei 24 cantanti in finale di Sanremo Giovani, gli appassionati del Festival attendono ora la lista completa dei Big.

Ai microfoni di RTL 102.5, Conti qualche settimana fa, in merito alla scelta delle canzoni proposte dagli artisti ha dichiarato: “C’è tanta ottima buona musica italiana. Questa è la fase più importante perché è quella nella quale ascolto tutte le canzoni e poi dovrò scegliere i big e insieme alla commissione, anche le nuove proposte. È la fase più entusiasmante perché il succo vero del Festival è la scelta delle canzoni”.

 

 

Barbara Leotta

Recent Posts

“Qualcosa c’è dentro noi” è il nuovo singolo di Andrea Salvatori e Brunella Platania.

Andrea Salvatori torna con un nuovo singolo: Qualcosa c’è dentro Noi, estratto dal suo ultimo…

16 ore ago

Fabrizio Moro annuncia il nuovo album Non ho paura di niente in uscita il 14 novembre

Dopo due anni e mezzo di silenzio discografico, Fabrizio Moro torna con un nuovo progetto.…

17 ore ago

Tiziano Ferro annuncia Stadi26: dieci concerti negli stadi italiani nel 2026

Il tanto atteso ritorno è realtà: Tiziano Ferro sarà protagonista nel 2026 con Stadi26, una…

18 ore ago

Jamiroquai, unica data in Italia al Lucca Summer Festival 2026

Lucca Summer Festival apre ufficialmente il sipario sull’edizione 2026 con un annuncio di straordinario rilievo.…

19 ore ago

Renato Zero annuncia “L’Orazero in tour 2026”: 23 date nei palasport italiani

Fresco di release del singolo Senza e alla vigilia dell’uscita del nuovo album L’Orazero (in…

19 ore ago

I 10 concerti più attesi in Italia nel 2026: da Vasco Rossi a Metallica

Il 2026 sarà un anno centrale per la musica dal vivo in Italia. Sono già…

2 giorni ago