Carlo Conti tutti i cantanti di Sanremo giovani-foto raiplay- wemusic.it
Festival di Saremo 2025, notizia inaspettata: ecco tutti i nomi dei cantanti scelti da Carlo Conti. La reazione e i commenti social.
Dopo varie esitazioni Carlo Conti ha accettato di tornare alla conduzione del Festival di Sanremo. Colmare il vuoto lasciato da Amadeus non sarà facile, ma il conduttore di Tale e quale show non teme la sfida ed è pronto a mettersi in discussione. Conti è anche direttore artistico della kermesse e come tale sta lavorando dietro le quinte per realizzare uno spettacolo musicale di tutto rispetto. Nei giorni scorsi ha rivelato d’aver coinvolto nel progetto sanremese anche Alessandro Cattelan.
Il giovane conduttore insieme a Conti sarà alla guida della serata finale di Sanremo Giovani 2024 dove 6 giovani artisti si contenderanno l’accesso al Festival. Sanremo Giovani si svolgerà in diverse fasi, che verranno mandate in onda da Rai Uno. I 46 talenti in gara si sfideranno con determinazione e carattere con l’unico scopo di emergere e farsi notare. Ci saranno divere serate, tra cui i vari live. Ma solo 6 finalisti arriveranno alla fase conclusiva.
Anche il vincitore di Area Sanremo, competizione indipendente, potrà accedere alle nuove proposte. I talenti saranno valutati da una giuria di esperti presieduta da Carlo Conti. I nomi scelti sono tutti altisonanti: da Claudio Fasulo, a Ema Stokholma, ma anche Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia. Tra i giovani talenti scelti ci sono anche artisti provenienti dai talent come Amici, X Factor, e The Voice. La finale di Sanremo Giovani si terrà il 18 Dicembre al Teatro del Casinò di Sanremo e andrà in onda su Rai Uno in prima serata.
I 46 giovani artisti in gara sono stati scelti tenendo conto di vari fattori, oltre ovviamente che per il loro talento. Di seguito tutti i cantanti che cercheranno di arrivare fino al palco dell’Ariston:
Andrea Salvatori torna con un nuovo singolo: Qualcosa c’è dentro Noi, estratto dal suo ultimo…
Dopo due anni e mezzo di silenzio discografico, Fabrizio Moro torna con un nuovo progetto.…
Il tanto atteso ritorno è realtà: Tiziano Ferro sarà protagonista nel 2026 con Stadi26, una…
Lucca Summer Festival apre ufficialmente il sipario sull’edizione 2026 con un annuncio di straordinario rilievo.…
Fresco di release del singolo Senza e alla vigilia dell’uscita del nuovo album L’Orazero (in…
Il 2026 sarà un anno centrale per la musica dal vivo in Italia. Sono già…