Home Page

Festival Gaber, cinque appuntamenti nella cornice dell’Isola d’Elba

Da mercoledì 12 a domenica 16 luglio, il Festival Gaber, la manifestazione itinerante in programma in 8 Comuni della Toscana che proseguirà fino al 1 agosto, si trasferisce anche quest’anno nella splendida cornice dell’Isola D’Elba dopo lo straordinario successo della prima edizione. Sarà ancora la città di Marciana Marina ad ospitare 5 importanti appuntamenti che si svolgeranno in Piazza della Chiesa alle ore 21:45.

Il primo artista ad inaugurare il mini festival sull’Isola mercoledì 12, sarà Paolo Cevoli, che, dopo una breve introduzione di Paolo Dal Bon, Presidente della Fondazione Gaber, con il quale commenterà alcuni importanti filmati della carriera del Signor G., intratterrà la platea con l’irriverenza che da sempre caratterizza la sua comicità, portando in scena i suoi più noti personaggi.

Giovedì si svolgerà l’incontro – spettacolo “L’Isola d’ Elba e Giorgio Gaber”, e sarà il turno della compagnia teatrale dell’Isola d’Elba “I Tappezzieri”. Il gruppo, diretto dal regista Paolo Ferruzzi, si esibirà in un reading delle opere più rappresentative della produzione gaberiana e rifletterà sul valore del teatro canzone, con il supporto di contributi audiovisivi.

Venerdì sarà la volta dell’attore Giobbe Covatta. Il comico e attore partenopeo, dopo l’introduzione di Paolo Dal Bon, Presidente della Fondazione Gaber, sarà protagonista di una imperdibile esibizione, in cui omaggerà personalmente Giorgio Gaber con un video prezioso e inedito a lui dedicato.

Sabato sarà la volta del comico Paolo Rossi con il suo “L’improvvisatore 2”, lo spettacolo che deriva dalla precedente performance dal medesimo titolo e che, per volontà dello stesso artista, vedrà un gran coinvolgimento di pubblico.

Domenica 16 la kermesse elbana si concluderà con l’incontro – spettacolo con Enrico Bertolino, che incalzato da Paolo Dal Bon, si racconterà al pubblico commentando alcuni dei filmati più importanti della carriera gaberiana, intrattenendo la platea con il suo humor sottile e intelligente.

 

Raf Santillo

Sono un giornalista da svariati anni. La musica fa parte della mia vita e mi piace tantissimo assistere ad eventi dal vivo di ogni tipo.

Recent Posts

On the road per l’Europa: 5 itinerari per scoprire il vecchio continente (spendendo pochissimo)

Viaggiare in Europa è un’opportunità unica per immergersi in culture diverse, scoprire paesaggi mozzafiato e…

3 ore ago

Dai colli bolognesi al mare lucano: quali sono e dove si trovano tutte le bellissime case di Cesare Cremonini

Cesare Cremonini è senza dubbio uno dei cantautori più amati della scena musicale italiana. La…

5 ore ago

Queste terme in Trentino sembrano uscite da una fiaba e sono (quasi) gratis: le devi visitare in primavera

Il Trentino conferma anche nel 2025 la sua fama di destinazione ideale per chi cerca…

7 ore ago

CCCP, cambia la location e la data del concerto di Roma

Cresce l’attesa per CCCP – Ultima Chiamata, il tour finale dei CCCP – Fedeli alla linea, al via…

7 ore ago

Collaborazione super tra due dei rapper più seguiti in Italia: esce “In auto alle 6:00”

Due dei rapper più forti della scena, Emis Killa e Lazza sono tornati a collaborare per il brano “In…

8 ore ago

Oroscopo, questo segno deve fare attenzione al conto in banca: le stelle prevedono un momento di profonda crisi

Maggio 2025 si apre con novità importanti per la fortuna e le finanze di tutti…

9 ore ago