Il nuovo singolo dei Foo Fighters (we music)
Gli I-Days Milano 2026 si preparano a vivere una delle serate più esplosive della prossima edizione: domenica 5 luglio 2026, sul palco dell’Ippodromo Snai La Maura arriveranno i leggendari Foo Fighters per l’unica tappa italiana del loro attesissimo Take Cover Tour 2026.
A salire sul palco con Dave Grohl, Nate Mendel, Pat Smear, Chris Shiflett e Rami Jaffee saranno due band amatissime da pubblico e critica: Idles e Fat Dog, per una line-up carica di energia e rock puro.
Il 2026 rappresenta un momento storico per la band americana: quest’anno i Foo Fighters festeggiano il 30º anniversario del loro album d’esordio e hanno pubblicato due nuovi singoli, Today’s Song e Asking for a Friend, anticipando musica inedita dopo l’acclamato But Here We Are del 2023.
Il tour segue il successo mondiale di Everything or Nothing at All del 2024, lodato dal Guardian ed Evening Standard, che hanno definito i Foo Fighters “re indiscussi del rock da stadio”.

Opening act
-
Idles: heavy post-punk britannico con tematiche progressiste che affrontano vulnerabilità, immigrazione e fratellanza. L’ultimo album Tangk presenta sonorità più elettroniche e melodiche.
-
Fat Dog: una delle band emergenti più selvagge degli ultimi anni, con l’album di debutto Woof., un mix di electro-punk, techno, industrial pop ed euforia da rave.
Biglietti
-
Prevendita app I-Days: 13 novembre ore 10.00
-
My Live Nation: 13 novembre ore 15.00
-
Vendita generale: 14 novembre ore 10.00
Disponibili su Ticketmaster, TicketOne e Vivaticket.
Gli I-Days arricchiscono così un cast già stellare che per l’edizione 2026 include:
-
Florence + The Machine
-
System of a Down
-
Queens of the Stone Age
-
Acid Bath
…e altri nomi in arrivo.
Calendario aggiornato
-
3 luglio 2026 – Florence + The Machine – Ippodromo Snai San Siro
-
5 luglio 2026 – Foo Fighters + Idles + Fat Dog – Ippodromo Snai La Maura
-
6 luglio 2026 – System of a Down – Ippodromo Snai La Maura
-
Queens of the Stone Age
-
Acid Bath
Dal 1999, gli I-Days sono un punto di riferimento europeo per il grande rock e non solo, portando nel tempo artisti come Metallica, Red Hot Chili Peppers, Muse, Radiohead, Linkin Park, Dua Lipa, Justin Timberlake e molti altri, registrando negli ultimi anni record assoluti di presenze.
L’edizione 2026 promette di essere memorabile: una celebrazione del rock, delle nuove tendenze e dell’energia live che ha reso gli I-Days uno degli eventi musicali più attesi d’Italia.
