
Un inno rock per segnare tre decenni dal debutto della band
I Foo Fighters sorprendono tutti con l’uscita di “Today’s Song”, nuovo singolo pubblicato oggi a sorpresa per celebrare il 30° anniversario del loro album di debutto del 1995. Il brano è disponibile da oggi in digitale e sarà in rotazione radiofonica da venerdì 4 luglio.
Con i suoi 3 minuti e 15 secondi, “Today’s Song” si presenta come un vero e proprio inno, nel classico stile energico e melodico della band. Il brano unisce ottimismo sfrenato, crescendo emotivi e un testo che parla di cambiamento, resilienza e del passare del tempo. È il primo inedito dopo il successo dell’album “But Here We Are” del 2023, acclamato da pubblico e critica.
Il ricordo di Taylor Hawkins e il messaggio di Dave Grohl
Nel giorno dell’uscita, Dave Grohl ha condiviso un toccante messaggio sul sito ufficiale del gruppo. Il frontman ha ripercorso i momenti più intensi della carriera della band, tra trionfi e dolori, sottolineando quanto il percorso dei Foo Fighters sia stato costruito sull’unione e sulla forza del gruppo.
Grohl ha voluto anche ricordare con emozione l’ex batterista Taylor Hawkins, scomparso nel 2022:
“Il tuo nome viene pronunciato ogni giorno… Sei ancora in tutto ciò che facciamo, ovunque andiamo, per sempre.”
Un tributo sentito, che conferma come lo spirito di Hawkins continui a vivere nella musica e nel cuore della band.
I Foo Fighters, oggi composti da Dave Grohl, Nate Mendel, Pat Smear, Chris Shiflett e Rami Jaffee, dimostrano ancora una volta la loro capacità di rinnovarsi senza perdere la propria identità.
Fammi sapere se vuoi che aggiunga link interni, hashtag o call to action per blog, newsletter o social.