
Come sta Francesca Michielin (foto ig @francescamichielin) wemusic.it
Manca pochissimo al 4 ottobre, data in cui Francesca Michielin sarà protagonista di un evento unico all’Arena di Verona con Tutto in una notte – Live 2025.
Per ingannare l’attesa, la cantautrice regala ai fan una sorpresa speciale: l’uscita di Anime, il nuovo EP disponibile da venerdì 3 ottobre su tutte le piattaforme digitali per Columbia Records/Sony Music Italy.
Un progetto che rappresenta un vero e proprio viaggio di rinascita, fatto di fragilità, forza e ricerca interiore.
Il percorso musicale di Anime
Ad aprire l’EP c’è Fango in paradiso, la ballata presentata a Sanremo 2025, intensa e totalizzante, che racconta la fine di una relazione attraverso immagini forti e indimenticabili.
Con Francesca, la cantautrice dà voce a una generazione divisa tra desideri e imposizioni sociali, trasformando la musica in un grido di consapevolezza.
Non manca la collaborazione con i Planet Funk in È naturale, brano che mescola energia ed emozione, invitando ad affidarsi all’istinto.
Il cerchio si chiude con una suggestiva versione per archi e voce di Fango in paradiso, che completa questo diario musicale intimo e potente.

Il grande concerto all’Arena di Verona
Il 4 ottobre Francesca Michielin porterà l’intensità di Anime sul palco dell’Arena, insieme a ospiti straordinari: Bruno Belissimo, Carl Brave, Carmen Consoli, Dardust, Emma, Fedez, Fiorella Mannoia, Gaia, Irama, Levante, Max Gazzé, Tommaso Paradiso e molti altri. Una festa corale che ripercorrerà i momenti più importanti dei suoi primi 30 anni di vita, metà dei quali già vissuti sul palcoscenico.
Versione esclusiva per i fan
Anime sarà disponibile anche in edizione fisica limitata, acquistabile solo al merchandising ufficiale dell’Arena di Verona. Chi riuscirà ad accaparrarsi una copia avrà anche accesso al firmacopie esclusivo previsto dopo il concerto, a partire dalle 23:30 presso l’Arcovolo 12 dell’Arena.