Fuori “Dobermann”, il nuovo singolo di Leo Pari

Venerdì 27 marzo è uscito su tutte le piattaforme digitali “Dobermann”, il nuovo singolo di Leo Pari.

Il cantautore, musicista e produttore discografico italiano lo descrive così:

“Come si fa a capire quando si è davvero innamorati? Me lo sono chiesto mille volte, e la risposta è sempre stata la stessa: quando sei innamorato lo senti che è così, magari fai fatica a capirlo, a volte non vuoi ammetterlo, ma nel tuo intimo lo sai e non puoi negarlo. L’amore è così, come un sogno, quando arriva arriva, non decidi tu, e non gli puoi sfuggire, perché anche se provi a scappare lui ti prenderà e ti divorerà il cuore.

Le musiche di “Dobermann” sono state orchestrate da Nicola Balestri in arte Ballo, da quasi 20 anni al fianco di Cesare Cremonini e registrate con la “Budapest Art Orchestra” a Budapest diretta dal Maestro Francesco Berta.

Potete ascoltare “Dobermann” cliccando qua.

Leo Pari vanta una decennale esperienza nel mondo della musica italiana, con collaborazioni eccezionali. Nelle sue composizioni, in cui spiccano dolcezza melodica e varietà armonica, ama sperimentare la commistione tra i vari generi musicali e un sound contemporaneo. Un connubio speciale tra suoni e versi, Leo difatti traspone nella sua musica sentimenti puri, profondi e coinvolgenti.

È cantautore, musicista e producer. Ha realizzato due album lo-fi che hanno gettato le basi per il moderno it-pop e come autore ha scritto alcune pietre miliari del pop italiano (“Vorrei cantare come Biagio” di Simone Cristicchi e recentemente “Meglio di notte” di Francesco Renga e “Superbowl” di Elodie).

Si esibisce per la prima volta come tastierista nei Thegiornalisti sul palco del Primo Maggio nel 2016. Nello stesso anno pubblica “Spazio”, album acclamato dalla critica e caratterizzato da una ricerca nel sound e dall’utilizzo di sintetizzatori vintage che lo rende unico nel suo genere. Il singolo “Bacia Brucia Ama Usa” realizza oltre un milione di play su Spotify.

Nel 2017 produce artisticamente il primo fortunatissimo album di Gazzelle Superbattito”. “Hotel Califano” (2018) è una sintesi del pop italiano contemporaneo. Brani come “Dirty ti amo” e “Venerdì” possono essere considerati un manifesto della disgregazione generazionale dei nostri anni.

Nel 2019, oltre ad essere impegnato nel “Love Tour” con i Thegiornalisti, Leo Pari porta sui palchi italiani il suo spettacolo solista, il “Twingo Tour”.

Attualmente Leo Pari è in studio per registrare il suo prossimo album in uscita nel 2020.

Per seguire Leo Pari:
Instagram @leopari_

Please follow and like us:

Lascia un commento