Home Page

“Fuori”, primo singolo e video di 2ME per Honiro Ent

E’ uscito in streaming e nei digital store “Fuori”, il singolo e video di 2ME per Honiro Ent.

Ognuno di noi conserva dentro di sé gioie e dolori del proprio trascorso, in costante contrapposizione come bene e male, rabbia e tranquillità, realtà e finzione, – dichiara 2ME Fuori vuole rappresentare l’esternazione di tutto questo, attraverso l’espressione naturale dell’istinto umano nel rincorrere i propri sogni; la maschera del Bianconiglio simboleggia l’atteggiamento dell’individuo che subisce l’incombenza dello scorrere del tempo e della vita, condizione che svanisce quando si sceglie di dedicarsi alle proprie passioni, togliersi la maschera  e diventare finalmente liberi di essere noi stessi.
Biografia
Federico Granaldi, in arte 2ME, inizia ad approcciarsi al mondo del rap alla giovane età di 13 anni, scrivendo i suoi primi testi ed iniziando a registrare una canzone dopo l’altra.
La passione per la musica, la voglia costante di migliorarsi e le skills maturate nel corso degli anni, lo conducono presto a raggiungere traguardi soddisfacenti e riscontri positivi da parte di molti degli addetti ai lavori.
All’età di 18 anni ha già un disco ufficiale nel proprio curriculum e nei negozi di dischi, apparizioni televisive, date live in tutta Italia e tanta voglia di affermarsi.
Qualche anno dopo si avvicina al mondo del beatmaking e della produzione musicale, non più solo come autore e cantante quindi, ma anche come compositore di brani suoi e di altri artisti.
Fonda e gestisce il proprio home studio, HAREM STUDIO, punto di riferimento per moltissimi rapper e musicisti della periferia di Roma.
Stringe un forte legame di amicizia e collaborazione con i due rapper Popsho e IllDestino con i quali fonda nel 2017 la Millenari Records, etichetta indipendente di cui cura la direzione artistica e di produzione.
Recentemente è uscito su Spotify il suo singolo dal titolo “L’inizio”, un pezzo risalente all’anno precedente il cui video si trova sul canale ufficiale dell’etichetta.
Ad oggi è impegnato nella realizzazione di numerosi progetti sia in veste di producer che di artista e, a questo punto non resta che tenerlo sotto controllo e vedere cosa starà preparando per il suo ritorno.
2ME
IG: @whois2me
HONIRO
Ivano Moriello

Giornalista da circa 15 anni, amo la musica e i viaggi. I concerti live sono il mio pane quotidiano e seguo con grande passione il calcio, tifando per il Napoli.

Recent Posts

On the road per l’Europa: 5 itinerari per scoprire il vecchio continente (spendendo pochissimo)

Viaggiare in Europa è un’opportunità unica per immergersi in culture diverse, scoprire paesaggi mozzafiato e…

2 ore ago

Dai colli bolognesi al mare lucano: quali sono e dove si trovano tutte le bellissime case di Cesare Cremonini

Cesare Cremonini è senza dubbio uno dei cantautori più amati della scena musicale italiana. La…

4 ore ago

Queste terme in Trentino sembrano uscite da una fiaba e sono (quasi) gratis: le devi visitare in primavera

Il Trentino conferma anche nel 2025 la sua fama di destinazione ideale per chi cerca…

6 ore ago

CCCP, cambia la location e la data del concerto di Roma

Cresce l’attesa per CCCP – Ultima Chiamata, il tour finale dei CCCP – Fedeli alla linea, al via…

7 ore ago

Collaborazione super tra due dei rapper più seguiti in Italia: esce “In auto alle 6:00”

Due dei rapper più forti della scena, Emis Killa e Lazza sono tornati a collaborare per il brano “In…

7 ore ago

Oroscopo, questo segno deve fare attenzione al conto in banca: le stelle prevedono un momento di profonda crisi

Maggio 2025 si apre con novità importanti per la fortuna e le finanze di tutti…

8 ore ago