ph Vincenzo Pagliarulo
Prosegue con grande entusiasmo il tour di Gaetano Curreri intitolato “Io sono le mie canzoni”, che il prossimo 25 settembre farà tappa a Sant’Angelo di Gatteo (Forlì–Cesena) nell’ambito del Barocci Festival.
Un ritorno particolarmente significativo per il cantautore, che riabbraccia la sua terra d’origine, la Romagna, con uno spettacolo dal forte impatto emotivo e musicale.
«Tornare nella mia terra con questo spettacolo è una gioia enorme – afferma Curreri – portare le mie canzoni tra la mia gente, nei luoghi dove tutto è cominciato, ha un valore profondo».
Il live è un vero e proprio viaggio attraverso i grandi successi della carriera di Curreri, sia come frontman degli Stadio che come autore per alcuni dei più importanti nomi della musica italiana.
In scaletta, brani simbolo come “Acqua e sapone”, “Un giorno mi dirai”, “Chiedi chi erano i Beatles” e “Grande figlio di puttana”, ma anche canzoni scritte per artisti leggendari come Lucio Dalla, Vasco Rossi, Patty Pravo, Laura Pausini, Irene Grandi e Noemi.
Ad accompagnare Curreri sul palco ci saranno Roberto Drovandi e Andrea Fornili, storici musicisti degli Stadio, per uno show che promette emozione e grinta, con nuovi arrangiamenti, momenti multimediali, un corpo di ballo e una forte carica narrativa.
Commovente il tributo a Giovanni Pezzoli, batterista e amico fraterno, scomparso nel 2022, cuore emotivo della serata.
Spazio anche al presente: uno dei momenti più attesi sarà la reinterpretazione di “Acqua e sapone”, rilanciata nel 2025 grazie al campionamento urban firmato da Gué, con la hit “Meravigliosa” – un ponte generazionale che testimonia la vitalità e l’attualità del repertorio di Curreri.
Continuano le sorprese per celebrare un traguardo storico: i 60 anni dei Pooh. La band…
Dopo lo straordinario successo del tour “Io…Riccardo Cocciante”, conclusosi lo scorso settembre nella cornice iconica…
Il titolo della canzone che Ermal Meta porterà in gara al Festival di Sanremo 2026…
Dopo il trionfo del tour Capitolo I, che ha registrato un successo straordinario di pubblico…
Tommaso Paradiso è tra i protagonisti del 76° Festival di Sanremo con il brano “I…
Benvenuto Vlady We Music. “Farfalle” è il tuo nuovo singolo. Se dovessi descrivere in tre…