
Gianni Morandi annuncia il tour (We Music)
Un nuovo capitolo si apre nella straordinaria carriera di Gianni Morandi. Il cantante bolognese ha annunciato ufficialmente la partenza del tour “C’era un ragazzo – Gianni Morandi Story”, prodotto da Trident Music e atteso per aprile 2026.
La tournée rappresenta un viaggio attraverso 60 anni di musica e successi, e nasce per celebrare lo storico brano “C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones”, scritto nel 1966 da Franco Migliacci e Mauro Lusini — una canzone simbolo della musica italiana e della carriera dello stesso Morandi.
Le date del tour “C’era un ragazzo – Gianni Morandi Story”
Il tour farà tappa nei principali palasport italiani, con dieci appuntamenti imperdibili che attraverseranno l’Italia da nord a sud:
15 aprile 2026 – Conegliano @ Prealpi SanBiagio Arena
17 aprile 2026 – Milano @ Unipol Forum
19 aprile 2026 – Torino @ Inalpi Arena
21 aprile 2026 – Roma @ Palazzo dello Sport
24 aprile 2026 – Casalecchio di Reno (BO) @ Unipol Arena
26 aprile 2026 – Firenze @ Nelson Mandela Forum
28 aprile 2026 – Terni @ Pala Terni
30 aprile 2026 – Montichiari @ PalaGeorge
2 maggio 2026 – Pesaro @ Vitrifrigo Arena
4 maggio 2026 – Padova @ Kioene Arena

Una scaletta tra passato e presente
Durante gli spettacoli, Morandi ripercorrerà i grandi classici del suo repertorio – da In ginocchio da te a Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte – fino ai brani più recenti dell’album “Evviva!”.
Sul palco sarà accompagnato da una superband diretta dal Maestro Luca Colombo, che darà nuova vita ai brani storici con arrangiamenti moderni e sonorità potenti.
I biglietti per “C’era un ragazzo – Gianni Morandi Story” saranno in vendita dalle ore 14:00 del 24 ottobre 2025 sui circuiti ufficiali TicketOne e Ticketmaster.
Radio Italia solomusicaitaliana sarà la radio ufficiale del tour.
Con questo nuovo tour, Gianni Morandi conferma la sua energia inesauribile e la capacità di unire generazioni diverse sotto il segno della musica. “C’era un ragazzo – Gianni Morandi Story” non sarà solo una celebrazione, ma una vera e propria festa della musica italiana, pronta a emozionare il pubblico in ogni città.