Gigi D’Alessio, altro grande annuncio per i fan

Gigi D’Alessio e il suo grande amore per Napoli.
Un successo eccezionale per i due live in programma a giugno allo stadio Diego Armando Maradona con il primo concerto, il 2 giugno, già sold out, e gli ultimissimi biglietti disponibili per il secondo, il 3 giugno, ma quella tra Gigi D’Alessio e Napoli continua ad essere una “magica storia d’amore”.
E così, a grande richiesta, arriva l’annuncio dell’atteso ritorno in Piazza del Plebiscito con 3 nuove imperdibili serate il 19, 20 e 21 settembre, in uno scenario unico dove negli ultimi tre anni Gigi è stato abbracciato da oltre 200.000 spettatori in 15 date tutte esaurite. Questi 3 nuovi live, fanno quindi fanno segnare al cantautore un nuovo record con ben 18 live in soli 4 anni sul palco di una delle piazze più iconiche.

Appuntamento da non perdere

Un appuntamento diventato ormai un must per D’Alessio e il pubblico della sua Città: non solo concerti, ma vere e proprie feste in musica che promettono di lasciare un segno indelebile nel cuore dei fan, rendendo ogni serata unica e indimenticabile.
I biglietti per i tre concerti in Piazza del Plebiscito saranno disponibili a partire dalle ore 11 di domani 31 marzo in esclusiva per gli iscritti alla newsletter ufficiale di Gigi D’Alessio, e dalle ore 11 di martedì 1° aprile su Ticketone.it e nei punti vendita abituali.
Gigi D’Alessio, tre concerti nella sua Napoli – Wemusic.it / Credits: Instagram @Gigidalessioreal
Gigi si prepara a scrivere una nuova pagina della sua incredibile carriera, consacrando un successo travolgente: appena concluso un tour europeo andato ovunque esaurito, l’artista è pronto a conquistare questa estate gli stadi del nostro Paese.
Si parte con il grande ritorno, dopo 9 anni, allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli con il doppio show il 2 e 3 giugno; il 20 e 21 giugno farà tappa allo stadio Renzo Barbera di Palermo con “SICILY FOR LIFE – GIGI & FRIENDS”, un’importante iniziativa di musica e solidarietà in cui sarà accompagnato da tanti ospiti speciali, tra i più amati artisti e cantanti del panorama italiano con duetti epocali, performance inedite e altre incredibili sorprese. Tra i primi annunciati: Fiorella Mannoia, Geolier, Clementino e LDA. Il ricavato dei concerti, al netto delle spese di produzione, sarà destinato alla costruzione di un poliambulatorio a Palermo dedicato alle malattie rare per i bambini del Sud Italia.
Il 23 giugno, dopo esattamente vent’anni, sarà sul palco dello stadio San Nicola di Bari e infine, il25 giugno, per la prima volta nella sua carriera, Gigi sarà in concerto al Circo Massimo di Roma, con un live sotto il cielo della Capitale che si annuncia epico ed emozionante, pronto ad incantare con la sua musica il pubblico della spettacolare e millenaria arena da sempre meta di grandi show anche internazionali.
Di seguito il calendario dei live di Gigi D’Alessio :
2 e 3 giugno – NAPOLI – Stadio D. A. Maradona
20 e 21 giugno – PALERMO – Stadio R. Barbera – Sicily For Life – Gigi & Friends
23 giugno – BARI – Stadio San Nicola
25 giugno – ROMA – Circo Massimo
—-
19, 20 e 21 settembre – NAPOLI – Piazza del Plebiscito Nuove Date!
I biglietti per i concerti, prodotti da GGD e Friends & Partners, sono disponibili su Ticketone.it e nei punti vendita abituali.
Ivano Moriello

Giornalista da circa 15 anni, amo la musica e i viaggi. I concerti live sono il mio pane quotidiano e seguo con grande passione il calcio, tifando per il Napoli.

Recent Posts

Milano celebra Lucio Battisti: torna “Quel Gran Genio” con eventi speciali dal 14 al 29 settembre

Quel Gran Genio 2025: Milano rende omaggio a Lucio Battisti Dopo il grande successo delle…

3 minuti ago

Olly conquista Milano e annuncia “Questa domenica”: nuovo singolo e tour sold out nei palazzetti

Olly torna con Questa domenica: nuovo singolo in uscita il 29 agosto A una settimana…

16 minuti ago

Florence + The Machine, il nuovo album “Everybody Scream” esce ad Halloween

Florence + The Machine torna con un nuovo album: “Everybody Scream” È ufficiale: Florence +…

22 ore ago

Ligabue 2026, a San Siro la nuova “Notte di Certe Notti” e il tour europeo

Dopo il trionfo del 21 giugno 2025 a Campovolo, dove ha accolto oltre 100.000 fan…

2 giorni ago

Angelina Mango a Sanremo 2026? La verità sul nuovo brano segreto

Dopo il successo travolgente tra Sanremo 2024, Eurovision, il primo album Poké melodrama e un…

4 giorni ago

Fabrizio Moro in concerto a Gaeta: il tour estivo 2025 celebra 25 anni di carriera

Domani, mercoledì 20 agosto, Fabrizio Moro sarà in concerto all’Arena Virgilio di Gaeta (Latina) per…

7 giorni ago