Home Page

Gigi D’Alessio, dalla sua amata Napoli al via il tour estivo: tutte le foto

È partito alla grande, stasera con uno stadio Maradona tutto esaurito, “Gigi Stadi 2025”: oltre 50mila persone sono arrivate per cantare insieme a D’Alessio in una vera e propria festa in musica con più di 60 canzoni e 2 ore e mezza di show.

Sul palco insieme a Gigi tanti ospiti, colleghi e amiciAlessandra Amoroso, Elena D’Amario, Geolier, Clementino e LDA anche con la crew di “Buongiorno” insieme a Vale Lambo, MV Killa, Franco Ricciardi, Lele Blade, Enzo dong.

Un indimenticabile ritorno per il cantautore, dopo 9 anni, allo stadio Diego Armando Maradona, dove domani si replica con un altro sold out, per un totale di oltre 100mila biglietti veduti.

Prossimo appuntamento a Palermo

Il prossimo appuntamento è il 20 e 21 giugno allo stadio Renzo Barbera di Palermo con “Sicily for Life – Gigi & Friends”, un’importante iniziativa di musica e solidarietà con la Fondazione Tommaso Dragotto, in cui Gigi sarà accompagnato da tanti ospiti speciali, tra i più amati artisti e cantanti del panorama italiano con duetti epocali, performance inedite e altre incredibili sorprese. Tra i primi annunciati: Fiorella Mannoia, Geolier, Clementino e LDA. Il ricavato dei concerti, al netto delle spese di produzione, sarà destinato alla costruzione di un poliambulatorio a Palermo dedicato alle malattie rare per i bambini del Sud Italia.

Gigi D’Alessio trionfa allo Stadio Maradona Napoli _ph Angelo Orefice (We Music)

Il 23 giugno, dopo esattamente vent’anni, D’Alessio sarà sul palco dello stadio San Nicola di Bari e infine, il 25 giugnoper la prima volta nella sua carriera, Gigi sarà in concerto al Circo Massimo di Roma, con un live sotto il cielo della Capitale che si annuncia epico ed emozionante, pronto ad incantare con la sua musica il pubblico della spettacolare e millenaria arena da sempre meta di grandi show anche internazionali.

Tantissime persone al primo concerto napoletano di Gigi D’Alessio ph Angelo Orefice (We Music)

E ancora, a grande richiesta, arriva anche l’atteso ritorno in Piazza del Plebiscito con 3 nuove imperdibili serate il 19, 20 e 21 settembre, in uno scenario unico dove negli ultimi tre anni Gigi è stato abbracciato da oltre 250.000 spettatori in 15 date tutte esaurite. Un evento diventato ormai un must per D’Alessio e il pubblico della sua Città: non solo concerti, ma vere e proprie feste in musica che promettono di lasciare un segno indelebile nel cuore dei fan e che fanno segnare un nuovo record con ben 18 live in soli 4 anni sul palco di una delle piazze più iconiche d’Italia.

Di seguito il calendario dei live di Gigi D’Alessio :

 

2 e 3 giugno – NAPOLI – Stadio D. A. Maradona

20 e 21 giugno – PALERMO – Stadio R. Barbera – Sicily For Life – Gigi & Friends

23 giugno – BARI – Stadio San Nicola

25 giugno – ROMA – Circo Massimo

19, 20 e 21 settembre – NAPOLI – Piazza del Plebiscito

Ivano Moriello

Giornalista da circa 15 anni, amo la musica e i viaggi. I concerti live sono il mio pane quotidiano e seguo con grande passione il calcio, tifando per il Napoli.

Recent Posts

Spiagge bianche, mare limpido e hotel splendidi: questa isola è la capitale del "lusso accessibile": devi prenotare subito

Natura incontaminata, benessere, hotel di qualità e prezzi competitivi: è questa la meta ideale per…

9 ore ago

Vacanze in Spagna? Non sbagliare i vestiti: con le nuove regole ti becchi una multa salata

In estate, molti turisti si preparano a trascorrere le vacanze in Spagna, una delle mete…

11 ore ago

Il grande ritorno dell’intramontabile Piero Pelù

“Piero Pelù. Rumore Dentro” arriva al cinema: un viaggio intimo tra musica, dolore e rinascita.…

12 ore ago

Francesco De Gregori: “Nevergreen”, il film evento che rivoluziona il racconto musicale

Dal palco di un piccolo teatro milanese al grande schermo della Mostra di Venezia: il…

13 ore ago

È un sogno per tutte le famiglie e costa anche poco: dove prenotare le vacanze senza stressarsi

Il luogo perfetto per una vacanza con la famiglia: si spende poco ed è bellissimo.…

15 ore ago

Templi, giungle, isole segrete: puoi visitare il Paese più misterioso dell’Asia spendendo quasi niente

C'é un luogo che continua a essere una meta affascinante, dove tradizione e modernità si…

1 giorno ago