Gigi D'Alessio torna con un nuovo lavoro molto atteso (We Music)
“Mezze verità” è il nuovo singolo di Gigi D’Alessio, estratto dall’album Nuje (GGD Edizioni Srl / Columbia Records / Sony Music), disponibile dal 23 gennaio su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica. Un brano intenso e profondamente umano che racconta la fine di un amore e le ferite lasciate da una separazione, non solo nella coppia ma anche nei figli e nelle famiglie coinvolte.
Scritto da Gigi D’Alessio insieme a Vincenzo D’Agostino, Mezze verità affronta uno spaccato di vita quotidiana che appartiene a molte persone: le difficoltà di comunicazione, le incomprensioni, le bugie dette a fin di bene e quelle “mezze verità” usate per proteggersi o per non ferire chi si ama. Il tutto raccontato attraverso immagini forti, reali, senza filtri.
Gigi D’Alessio trionfa allo Stadio Maradona Napoli _ph Angelo Orefice (We Music)
Sin dal primo ascolto, il brano si è imposto come uno dei più amati del nuovo disco Nuje. Gigi D’Alessio riesce ancora una volta a trasformare sentimenti complessi in parole e musica, dando voce alla frustrazione di un amore che non riesce a ricucirsi, alla rassegnazione di “lasciare tutto agli avvocati che decideranno noi chi siamo stati”, fino al dolore di dover dare un prezzo a un sentimento che è stato grande e importante. Una passione che lentamente si trasforma in gelo, ma con la speranza che il tempo possa lenire le ferite.
Ad accompagnare l’uscita del singolo, dal 23 gennaio è disponibile anche il videoclip ufficiale, diretto da Carmine Elia, regista di alcune tra le serie televisive italiane più amate. Il video è un vero e proprio corto cinematografico e vede protagonisti Carmine Recano e Antonia Liskova, due volti molto apprezzati dal pubblico, capaci di rendere ancora più intensa e commovente la narrazione visiva della canzone.
Dopo un 2025 da record, Gigi D’Alessio è pronto a tornare dal vivo con il nuovo tour “Gigi Palasport”, che prenderà il via con una doppia data il 17 e 18 marzo al Palazzo dello Sport di Roma, per poi attraversare l’Italia da Nord a Sud. Il calendario continua ad arricchirsi, fino al grande evento di giugno con dieci serate alla Reggia di Caserta, nella suggestiva cornice di Piazza Carlo di Borbone.
Una tournée che ripercorre oltre trent’anni di carriera, tra i grandi successi che hanno fatto la storia della musica italiana e le nuove canzoni di Nuje, promettendo emozioni forti e un contatto diretto con il pubblico che da sempre accompagna l’artista.
I biglietti sono disponibili su Ticketone.it e nei punti vendita abituali.
Per tutte le informazioni: www.friendsandpartners.it
17 marzo – ROMA, Palazzo dello Sport
18 marzo – ROMA, Palazzo dello Sport
20 marzo – BARI, PalaFlorio
21 marzo – BARI, PalaFlorio
23 marzo – FIRENZE, Nelson Mandela Forum
25 marzo – TORINO, Inalpi Arena
26 marzo – TORINO, Inalpi Arena
31 marzo – MILANO, Unipol Forum
1° aprile – MILANO, Unipol Forum
11 aprile – PADOVA, Kioene Arena
15 aprile – BARI, PalaFlorio
17 aprile – ANCONA, PalaPrometeo
18 aprile – BOLOGNA, Unipol Arena
24 aprile – MESSINA, PalaRescifina
25 aprile – MESSINA, PalaRescifina
8, 9, 11, 12, 14, 16, 17, 18, 20, 21 giugno – CASERTA, Reggia di Caserta – Piazza Carlo di Borbone
Ci sono canzoni che nascono come confessioni intime e che, nel tempo, trovano un significato…
Don Pasquale Ferone torna con il nuovo singolo “Alzati dal buio”, una canzone intensa e…
Robbie Williams è tornato, e lo fa con una sorpresa che ha infiammato i fan…
Abituati a raccontare la realtà con leggerezza e ironia, i Medi.Ar.Phi. sorprendono con un brano…
Esce oggi il videoclip di “Berlino”, il nuovo singolo di Ernia, già in rotazione radiofonica…
C’è un punto preciso in cui il jazz incontra il sole del Mediterraneo e i…