Dopo un 2025 costellato di record e successi, Giorgia inaugura il 2026 con il nuovo singolo “Corpi Celesti”, in radio da oggi. Un brano intenso e luminoso che conferma ancora una volta la capacità dell’artista di raccontare emozioni universali con eleganza e profondità.
Scritto da Federica Abbate, Cripo e Raige e prodotto da Cripo ed Enrico Brun, “Corpi Celesti” è una canzone che parla di coraggio, fiducia e connessione umana: uno sguardo più ampio sull’esistenza, vista come una rete invisibile che ci lega gli uni agli altri.
Un nuovo singolo da un album già storico
Il brano è estratto da “G”, l’ultimo album di inediti di Giorgia, che ha debuttato #1 nella classifica album FIMI/NIQ e #1 nella classifica CD, vinili e musicassette. Un progetto che ha segnato profondamente il 2025 dell’artista.
Il singolo “La cura per me”, certificato Doppio Platino, è rimasto 12 settimane consecutive ai vertici delle classifiche di vendita, diventando il secondo singolo più venduto del 2025 con oltre 160 milioni di stream globali. Il videoclip è stato inoltre il secondo più visto su Vevo nel 2025.

Una terrazza su Roma e una casa piena di luce: la dimora della cantante Giorgia è incredibile (Fonte IG@ giorgia) – wemusic.it
Giorgia è stata anche l’unica artista donna presente nella Top 30 degli artisti italiani più ascoltati nel mondo nel primo semestre 2025, confermando il suo impatto internazionale.
Un dominio radiofonico senza precedenti
Il 2025 è stato un anno straordinario anche in radio: tutti e tre i singoli tratti da “G” (La cura per me, L’unica e Golpe) sono entrati nella Top 100 annuale EarOne.
In particolare, “Golpe” ha raggiunto il #1 della classifica airplay radio generale, segnando:
-
il debutto radiofonico più alto (#2) per un’artista femminile
-
il primo caso dell’anno di un’artista donna al #1 nel primo giorno di programmazione
“La cura per me”, presentato a Sanremo 2025, ha chiuso l’anno come secondo brano sanremese più trasmesso in radio e primo tra le artiste donne.
Il ritorno live: palasport sold out
Dopo il successo del “Come Saprei Live” e un tour nei palasport completamente sold out con oltre 100.000 biglietti venduti nel 2025, Giorgia tornerà dal vivo anche nel 2026 con il PALASPORT LIVE.
Oltre 2 ore di concerto, un viaggio emozionale tra passato e presente, in cui i nuovi brani dell’album “G” si intrecciano con i grandi classici della sua carriera.
Date principali 2026
-
13 marzo – Torino
-
16 marzo – Roma
-
18-19 marzo – Bari
-
21 marzo – Bologna
-
23-24 marzo – Milano
-
28 marzo – Firenze
-
30 marzo – Padova
Una band d’eccellenza
Sul palco con Giorgia una formazione di musicisti di altissimo livello, tra cui Sonny Thompson, Mike Scott, William Mylious Johnson e una sezione archi che rende lo show ancora più potente ed emozionante.
Giorgia, esce Golpe (We Music)






