
Giorgia è disco d'oro (We Music)
Giorgia continua il suo 2025 da protagonista assoluta della musica italiana.
Il nuovo singolo “Golpe” ha conquistato subito le classifiche, segnando il più alto debutto femminile nelle radio italiane di quest’anno. Non solo: è anche il primo caso del 2025 di un’artista donna alla #1 già nel primo giorno di programmazione ufficiale.
Il brano arriva dopo il successo travolgente di “La cura per me”, certificato platino, che ha dominato radio e piattaforme streaming per oltre 12 settimane, superando i 130 milioni di stream globali e piazzandosi al secondo posto delle chart best-seller del primo semestre 2025. Un risultato straordinario che ha consacrato Giorgia come l’unica artista donna italiana nella Top 30 più ascoltata al mondo.
L’estate è stata segnata invece da “L’unica”, altro singolo amatissimo che ha scalato le classifiche radiofoniche e accompagnato il pubblico durante la stagione più calda.
Ma non finisce qui: questa sera, nella suggestiva cornice della Reggia di Caserta, cala il sipario sul “Come saprei live 2025”, un tour celebrativo da 9 date sold out con cui Giorgia ha festeggiato i 30 anni di “Come saprei”, il brano che ha cambiato la storia della sua carriera.
Un anno, quello di Giorgia, che sembra davvero inarrestabile: tra riconoscimenti, record e concerti indimenticabili, la cantante si conferma una delle voci più amate e potenti della scena musicale italiana.