
Giorgia, esce Golpe (We Music)
Dopo un 2025 da record, Giorgia è pronta a chiudere l’anno in grande stile.
Il 7 novembre arriverà “G”, il nuovo e attesissimo album di inediti, a quasi tre anni dall’ultimo progetto discografico.
Il disco sarà disponibile in CD e LP nero, ma anche in edizioni limitate autografate: LP trasparente, LP verde acqua e CD esclusivo su Amazon.
“Golpe”: il singolo che ha riscritto i record femminili del 2025
L’album è stato anticipato da “Golpe”, una ballata pop intensa e potente, scritta da Edoardo D’Erme (Calcutta), Davide Petrella, Dario Faini (Dardust), Gaetano Scognamiglio e la stessa Giorgia.
Prodotto da Dardust, il brano ha debuttato direttamente al #1 in radio nel suo primo giorno di programmazione, diventando il miglior debutto femminile dell’anno.
Il videoclip, diretto da Emanuel Lo, è un piccolo film in bianco e nero girato tra le strade di Galatina (Lecce), dal tono cinematografico e poetico.
Guarda il video:
“Come Saprei Live 2025”: il tour dei trent’anni del suo capolavoro
L’estate di Giorgia è stata un trionfo con il tour “Come Saprei Live 2025”, interamente sold out, che ha celebrato i 30 anni della sua canzone simbolo.
Sul palco, con lei, una super band internazionale:
Diana Winter, Andrea Faustini, Fabio Visocchi, Gianluca Ballarin, Mylious Johnson, Sonny T e un quartetto d’archi guidato da Caterina Coco.