Giorgia è disco d'oro (We Music)
Dopo un anno travolgente, venerdì 7 novembre arriva “G”, il nuovo album di inediti di Giorgia.
A tre anni dall’ultimo progetto, l’artista torna con un lavoro che racconta la sua evoluzione artistica senza un vero concept, ma con un filo conduttore chiaro: sé stessa. Il disco sarà disponibile in CD e LP nero, oltre a versioni limitate autografate e colorate in esclusiva Amazon.

Il progetto include brani come La cura per me, Carillon, Sabbie mobili e la collaborazione con Blanco, mentre ad anticiparlo è stato il singolo Golpe, scritto da un team di autori di punta e prodotto da Dardust. Il brano ha segnato il miglior debutto radio femminile del 2025 e il primo ingresso alla #1 nel primo giorno di programmazione.
Il videoclip, in bianco e nero e diretto da Emanuel Lo, è ambientato tra le strade di Galatina, regalando un’atmosfera cinematografica e intensa.
Giorgia in tour
La cantante ha già conquistato i palasport italiani: tutte le date del tour Palasport Live sono sold out, con nuovi appuntamenti aggiunti tra marzo e fine anno. Il 2025 è stato segnato anche dal successo di La cura per me, certificato Platino con oltre 150 milioni di stream e tra i video più visti su Vevo. Giorgia è inoltre l’unica artista donna nella Top30 italiana più ascoltata al mondo nel semestre.
