Home Page

Gli Empire Of The Sun per la primissima volta in Italia

Gli Empire Of The Sun, la visionaria band elettronica australiana, annuncia il ritorno in Europa dopo sei anni, in una tournée che toccherà per la prima volta anche l’italia.

L’evento, prodotto da Vivo Concerti, si terrà martedì 29 luglio 2025 al Carroponte di Milano e promette di essere uno spettacolo straordinario di suoni e visioni, con una scaletta che ripercorrerà i successi della loro discografia multi-platino.

 

I biglietti saranno disponibili in artist presale (maggiori info al seguente link) da mercoledì 12 marzo 2025 alle ore 09:00, in prevendita esclusiva Vivo Club da giovedì 13 marzo 2025 alle ore 11:00, online su www.vivoconcerti.com da venerdì 14 marzo 2025 alle ore 10:00 e in tutti i punti vendita autorizzati da mercoledì 19 marzo 2025 dalle ore 10:00.

 

Band che fonde l’elettronica con scenografie mozzafiato

Gli Empire Of The Sun sono noti per la loro capacità di fondere l’elettronica alternativa con scenografie mozzafiato, creando un’esperienza musicale immersiva senza precedenti. Nel corso degli ultimi dieci anni, hanno conquistato milioni di fan con show straordinari e singoli dal successo travolgente, affermandosi come una delle band più celebri nel panorama della musica elettronica.

 

Conosciuti per la loro caleidoscopica fusione di fantasia e realtà, Luke Steele e Nick Littlemore hanno affascinato il pubblico di tutto il mondo con le loro performance cinematografiche e la loro musica acclamata dalla critica. L’album “Ask That God”, pubblicato di recente dalla band, segna una nuova era, che fonde immaginazione, esplorazione sonora e temi esistenziali in un’esperienza di ascolto totalizzante.

 

Il loro album di debutto “Walking on a Dream” (2008), ha dato vita a singoli memorabili come “Walking on a Dream” e “We Are the People”, entrambi certificati disco di platino. Successivamente, hanno continuato il loro viaggio musicale con album come “Ice On The Dune” (2013), che include successi come “Alive” e “DNA” e ha portato la band in tour mondiale. Nel 2016 hanno pubblicato “Two Vines”, un album che approfondisce sonorità disco-pop e vanta collaborazioni con artisti del calibro di Lindsey Buckingham, alcuni membri della band di David Bowie dalle Blackstar Sessions e Wendy Melvoin di Prince & The Revolution. Il loro ultimo lavoro, “Ask That God” (2024), seguito dalla versione deluxe nel 2025, segna l’inizio di una nuova era, unendo immaginazione, sperimentazione sonora e riflessioni esistenziali in un’esperienza d’ascolto unica.

 

Il successo degli Empire Of The Sun va ben oltre i confini dell’Australia, con album certificati multiplatino in tutto il mondo. Con oltre 5,5 milioni di album venduti e 7,6 miliardi di stream, l’impatto degli Empire Of The Sun sull’industria musicale è indiscutibile, consolidando il loro status di vere icone dell’elettronica.

Ivano Moriello

Giornalista da circa 15 anni, amo la musica e i viaggi. I concerti live sono il mio pane quotidiano e seguo con grande passione il calcio, tifando per il Napoli.

Recent Posts

Isola dei Famosi, nel cast una “parente” di Ilary Blasi? L’annuncio in diretta

Si appresta ad iniziare l'Isola dei Famosi, e la curiosità attorno al cast è in…

11 ore ago

Amici, Isobel sta con il “pupillo” di Maria. L’indizio social non lascia dubbi

La bella Isabel di Amici pare si stia frequentando con un grandissimo pupillo di Maria…

13 ore ago

Dove trasferirsi se ha una pensione da 450 euro al mese? In questi Paesi vicini con quella cifra fai una vita da re

Se hai una pensione di 450 euro, ecco dove trasferirti: la tua vita cambia completamente,…

18 ore ago

Queste mete vacanziere sono davvero sicure? Anche se famose sono molto pericolose: cosa sapere prima di prenotare

Le mete da sogno nascondono insidie: aumento della criminalità e nuovi avvisi di sicurezza per…

20 ore ago

Tutto quello che devi sapere sul Concerto del Primo Maggio di Roma

Manca davvero pochssimo per il Concerto del Primo Maggio di Roma, promosso da Cgil, Cisl…

21 ore ago

Oasis, vinile in edizione limitata per celebrare i 30 anni di “Some Might Say”

Per celebrare i 30 anni di “Some Might Say”, singolo determinante del repertorio degli Oasis,…

22 ore ago