I Green Day si preparano a un ritorno in grande stile: il 14 novembre 2025 uscirà Warning (25th Anniversary Deluxe Edition), la nuova versione ampliata del loro sesto e rivoluzionario album del 2000.
Una celebrazione pensata per i fan di lunga data e per chi vuole scoprire un progetto che ha segnato una deviazione stilistica fondamentale nella storia della band.
La nuova edizione di Warning è disponibile in diversi formati, compresa una Super Deluxe Box Set limitata in versione vinile e CD, oltre che su tutte le piattaforme digitali.
La tracklist arriva a 49 brani suddivisi in 5 LP o 4 CD, con:
Il cofanetto include anche vinili Green Galaxy, Yellow Marble e Orange Galaxy, oltre a un libretto da 24 pagine, poster, toppa, spille e adesivi.
Arriva la celebrazione del capolavoro dei Green Day (We Music)
La band ha anticipato l’uscita pubblicando “Castaway (Demo)”, mai disponibile in streaming fino ad oggi.
Warning: quando il punk incontra il folk americano
Pubblicato il 3 ottobre 2000, Warning segnò una svolta decisiva nella carriera dei Green Day. Per la prima volta il trio prese controllo totale della produzione, dando vita a un album dove il classico graffio punk veniva miscelato con elementi folk e un songwriting più adulto e raffinato.
Trainato da brani iconici come “Warning”, “Waiting” e la sempreverde “Minority”, il disco debuttò alla #4 della Billboard 200, ottenne la certificazione ORO e superò i 3 milioni di copie vendute, sfiorando 1 miliardo di stream globali.
Con il passare degli anni Warning è stato rivalutato dalla critica:
Un 2025 all’insegna dei record
Il ritorno di Warning arriva in un momento di straordinaria forma per la band.
I Green Day hanno conquistato la #1 della Mediabase Alternative Chart con “One Eyed Bastard”, diventando la prima band con quattro #1 nella classifica dal 2003. Il brano è presente anche nella nuova édition de luxe di Saviors.
Inoltre, la band ha appena concluso il suo tour mondiale più grande di sempre:
Un percorso trionfale che li ha visti protagonisti di festival internazionali come Coachella, Download Festival, Riot Fest, e di date leggendarie in stadi come Wembley, SoFi Stadium, Citi Field e Wrigley Field.
Sobrio, ribelle, maturo e ancora sorprendentemente attuale: Warning torna nel 2025 con un’edizione che ne amplifica la grandezza e conferma perché, a distanza di 25 anni, resta uno dei capitoli più coraggiosi e affascinanti dei Green Day.
I Tiromancino annunciano il ritorno discografico con “Quando meno me lo aspetto”, il 14° album…
È uscito il videoclip ufficiale di “Malamocco”, il nuovo singolo di Donatella Rettore, tratto dal…
Nel silenzio luminoso delle festività natalizie prende ufficialmente forma il ritorno di Giovanni Allevi sul…
Andrea Bocelli e Matteo Bocelli hanno portato l’eccellenza musicale italiana al centro di uno degli…
Roma ha cantato con Antonello Venditti.Ieri sera la Capitale si è trasformata in un unico,…
Annalisa chiude il 2025 con un altro traguardo che conferma il suo ruolo centrale nel…