Eventi Live

Il “Jova Beach Opening Track” fa tappa al Carnevale di Viareggio: ecco il programma

Non solo un carro fuori concorso, non solo l’apertura di tutti i corsi del Carnevale, il Jova Beach Opening Track, ideato e progettato da Michele Cinquini e realizzato da Fratelli Cinquini scenografie, sarà anche un palco/consolle dove si esibiranno, per il grande pubblico del Carnevale, alcuni tra i più affermati DJ italiani.

Selezionati in collaborazione con Albi Scotti, amico di Lorenzo, dj speaker e autore radiofonico, i sette DJ si esibiranno per il grande pubblico del Carnevale in un set esclusivo dedicato al grande Jova e alla festa che ha deciso di portare alla spiaggia del Muraglione di Viareggio il 30 luglio e il 31 agosto prossimi.

Dopo il successo di DJ Aladyn durante l’apertura del Carnevale e del dj e producer Waxlife lo scorso 17 febbraio, giornata che ha visto il record di biglietti venduti con 200 mila spettatori secondo le stime ufficiali, il 23 febbraio si esibirà Albert Marzinotto: grande perfomer dal vivo, al talento in consolle come dj unisce le percussioni, le tastiere e altri strumenti che suona live durante i suoi set.

Vincitore di TOP DJ 2015, edizione in cui era andato ospite proprio Jovanotti, ha aperto i suoi concerti negli stadi ed è uno dei talenti indiscussi tra i dj italiani di nuova generazione.

Nelle sfilate successive sul palco/consolle del Jova Beach Opening Track si avvicenderanno anche Tancredi Onori, Stiv Tirella, Luca Bacchetti e Stefano Fisico. Resident fisso DJ LRNZ, già noto in zona per i party estivi e il ferragosto in spiaggia che accompagnerà tutti i corsi.

Per chi volesse scaldarsi un po’ in vista del terzo corso ecco qualche consiglio: Le canzoniRagazza magica e E non hai visto ancora niente remixati proprio da Albert Marzinotto.

L’iniziativa, patrocinata da DJ Mag Italia, porterà in scena per ogni corso uno dei più interessanti DJ del momento. Il Jova Beach Party è un esempio unico di libertà, una sfida anche organizzativa, voluta dall’artista che più ha innovato la scena musicale italiana, per dare un forte segnale di rinascita in un paese che anche nella cultura dei concerti è molto spesso autoriferito, senza alcuno slancio di novità.

La radio partner del Jova Beach Party è Radio Italia Solomusicaitaliana che seguirà con attenzione le cinque sfilate del Jova Beach Opening Track. Come il Jova Beach Party che collabora con il WWF nel massimo rispetto e attenzione per l’ambiente, anche il Carnevale di Viareggio è #PlasticFree.

Ivano Moriello

Giornalista da circa 15 anni, amo la musica e i viaggi. I concerti live sono il mio pane quotidiano e seguo con grande passione il calcio, tifando per il Napoli.

Recent Posts

Anna è l’artista femminile più ascoltata su Spotify Italia per il terzo anno consecutivo

È tempo di Spotify Wrapped e Anna si conferma, per il terzo anno consecutivo, l’artista…

1 giorno ago

Cesare Cremonini sold out al Circo Massimo: 70 mila biglietti e via al Live26

Cesare Cremonini è esattamente lì dove ha sempre voluto essere. Forte di un repertorio capace…

1 giorno ago

Notre Dame de Paris, l’opera popolare moderna più famosa al mondo torna nei teatri italiani nel 2026

Notre Dame de Paris, l’opera popolare moderna più famosa al mondo e uno degli spettacoli…

2 giorni ago

Pooh, 60 anni di storia: due eventi speciali all’Arena di Verona e un tour nei palasport

Continuano le sorprese per celebrare un traguardo storico: i 60 anni dei Pooh. La band…

3 giorni ago

Riccardo Cocciante torna live: nel 2026 un tour-evento per festeggiare 80 anni di musica

Dopo lo straordinario successo del tour “Io…Riccardo Cocciante”, conclusosi lo scorso settembre nella cornice iconica…

3 giorni ago

Ermal Meta torna a Sanremo 2026 con “Stella stellina”: il significato della canzone e il nuovo tour

Il titolo della canzone che Ermal Meta porterà in gara al Festival di Sanremo 2026…

4 giorni ago