Si intitola In/Out il nuovo album di Fabio Zuffanti, in uscita il 5 aprile. Dopo 5 anni di silenzio, Zuffanti ha deciso di tornare nella scena discografica con 9 brani che raccontano di sentimenti difficili per la velocità delle apparenze.
In/Out riconferma la filosofia musicale di Fabio improntata al prog, contaminata da stili rock e all’avanguardia. Non è un caso se il nuovo lavoro discografico conta la preziosa collaborazione del chitarrista e abile sperimentatore Livio Magnini (Bluvertigo). In/Out, infatti, fa ascoltare suoni stranianti con chitarre, loop, batterie acustiche fuse ed elettroniche dando spazio a momenti ritmici pari e poi dispari, sound rilassati e poi tesi.
Ma il ritorno di Zuffanti porta con sé anche novità. Per In/Out, infatti, Fabio ha scelto di apparire nelle vesti di compositore e musicista. E’ il cantautore Fabio Cinti la voce dei 9 brani di In/Out, accompagnata dalla scrittura di Piergiorgio Pardo che ha curato i testi di Zuffanti, dal violino di Nicola Manzan, da Paolo “Paolo” Tixi e Giovanni Pastorino che offrono una ritmica vivace l’uno e un corposo apparato tastieristico l’altro.
Ecco la tracklist di In/Out
Il 7 maggio 2025 Annalisa ha pubblicato “Maschio”, un brano dal sound elettronico con venature…
Da quel celebre video pubblicato l’11 novembre 2024 insieme a Elodie per promuovere il loro…
Domenica 28 e lunedì 29 settembre 2025, lo storico Palazzo Paternò nel cuore di Caserta…
Il 17 e 18 luglio 2025, Cesare Cremonini ha messo il sigillo su una stagione…
Un concerto gratuito per il pubblico, ma dal gusto amarognolo per molti. Fedez sarà il…
Domani, lunedì 11 agosto 2025, il Festival Agerola Sui Sentieri degli Dei ospiterà uno degli…