Il ritorno degli Arcade Fire credit Danny Clinch (We Music)
A distanza di 3 anni dal precedente progetto discografico “We”, la rock band canadese Arcade Fire è tornata con loro settimo progetto discografico, “Pink Elephant”, uscito oggi, venerdì 9 maggio.
“Pink Elephant” è composto da 10 nuove tracce con un sound che alterna sonorità punk a momenti quasi cinematografici, dalla durata complessiva di 42 minuti, è prodotto da Win Butler, Régine Chassagne e Daniel Lanois e registrato allo Good News Recording Studio di Win e Régine, a New Orleans.
Il titolo dell’album, “Pink Elephant” (Elefante Rosa), si ricollega a quell’effetto paradossale del fare di tutto per non pensare a un concetto che però diventa impossibile da evitare.
Quando viene ascoltato nella sua interezza, “Pink Elephant” invita l’ascoltatore in un’odissea sonora, una ricerca della vita, che esiste all’interno della percezione dell’individuo, una meditazione sia sull’oscurità che sulla luce, la bellezza interiore. A ogni ascolto successivo, i livelli di questo viaggio epico si svelano sempre di più per rivelare nuove dimensioni.
Questa la tracklist di Pink Elephant:
Il primo brano estratto dall’album, “Year of The Snake” è arricchito dal calore avvolgente della voce di Régine, e vede per la prima volta nella storia degli Arcade Fire Régine al basso e Win Butler alla batteria. Il titolo della canzone si riferisce al 2025, l’anno lunare del serpente, che rappresenta un momento di rinnovamento, una trasformazione positiva e un nuovo inizio mentre la band cambia di nuovo pelle e rinasce, offrendo comunque il suono unico e distintivo degli Arcade Fire.
Nei prossimi giorni, gli Arcade Fire annunceranno degli showcase in alcune città selezionate dove la band si esibirà con “Pink Elephant” nella sua interezza, prima della sua uscita ufficiale.
A quanto sembra, slitta il pagamento della Tari, e adesso c'è tutta un'altra scadenza da…
Vacanze 2025, ecco i luoghi più gettonati se vuoi viere una vacanza all'insegna della tranquillità:…
Negli Stati Uniti è in corso una nuova truffa via SMS che parte da un…
Se non sai dove trascorrere il Ponte del 2 Giugno ecco alcuni posti che fanno…
Il 2025 rappresenta per Marco Masini un anno di anniversari importanti, primo tra tutti l’inizio…
Acque cristalline, sabbia bianca, grotte leggendarie e cucina locale: questa spiaggia ti regala un’esperienza da…