Stranieri

Il visionario dei Pink Floyd in Italia: ecco Roger Waters

Roger Waters ha annunciato che il suo avveniristico  tour ‘Us + Them’ toccherà Milano e Bologna il prossimo anno, quando il suo show acclamato dalla critica raggiungerà l’Europa nell’estate del 2018.

Roger Waters suonerà al Mediolanum Forum (Assago – Milano) il 17 e 18 aprile e all’Unipol Arena (Casalecchio Bologna) il 21 e il 24 aprile – i concerti di  Bologna  avranno due configurazioni  diverse: il 21 con parterre in piedi  mentre il 24 con parterre numerato

Us + Them, che al momento sta girando il Nord America, ha conquistato critiche entusiasmanti – la scaletta è stata definita “spettacolare” e la produzione “sbalorditiva”.

Lo show prevede canzoni tratte dai più grandi album dei Pink Floyd (The Dark Side of The Moon, The Wall, Animals, Wish You Were Here) più alcuni brani dal suo nuovo album campione d’incassi “Is This the Life We Really Want?”.

Roger Waters – Us + Them tour sarà  in Europa e conterrà alcuni tra i migliori capolavori  del fenomenale repertorio di Roger Waters.

Il titolo prende spunto dal brano del 1974 “Us And Them” dall’album dei Pink Floyd The Dark Side of the Moon, album che ha venduto milioni di copie.

Le sue leggendarie performance live sono rinomate per le immersive esperienze sensoriali con una produzione audiovisiva di altissima classe e un sonoro da mozzare il fiato.

Questo nuovo tour promette di non fare eccezione, dopo mesi di preparazione meticolosa e composizione visionaria, sarà di ispirazione alle folle con il suo potente obiettivo di trasportare il pubblico in un viaggio musicale.

Roger Waters – Us + Them segna il ritorno di Waters in Europa dai tempi di The Wall Live (2010-2013), il suo tour mondiale sold-out che è stato visto da oltre 4 milioni di fan globalmente in 219 spettacoli e che rimane il tour col più alto incasso nella storia per un artista solista.

Dopo 63 spettacoli sold-out negli Stati Uniti e in Canada nel 2017, il tour di Roger Waters ‘Us + Them’ toccherà Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Olanda, Ungheria, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Norvegia, Polonia, Portogallo, Russia, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito nel 2018.

Ivano Moriello

Giornalista da circa 15 anni, amo la musica e i viaggi. I concerti live sono il mio pane quotidiano e seguo con grande passione il calcio, tifando per il Napoli.

Recent Posts

Mannarino torna live nel 2026: il tour estivo dopo il successo internazionale

Dopo il successo del suo primo tour internazionale, Mannarino torna in Italia con un nuovo…

15 ore ago

L’Orchestraccia canta Califano – Bar Califfo: il nuovo spettacolo in tour nei teatri italiani

Dal 20 al 23 novembre 2025 il Teatro Olimpico di Roma ospita il debutto di…

15 ore ago

Concerti di Natale 2025 in Italia: gli eventi più belli da non perdere

Il Natale è il momento perfetto per lasciarsi avvolgere dalla magia della musica. In tutta…

17 ore ago

Gigi D’Alessio: nuova data a Messina per “Gigi Palasport” il 25 aprile 2026

A pochi giorni dall’uscita del nuovo album “Nuje” e dopo un 2025 straordinario, Gigi D’Alessio…

18 ore ago

Gianluca Grignani torna live nel 2026: annunciati due concerti evento a Milano e Roma

Gianluca Grignani è pronto a riaccendere il palco con Verde Smeraldo – Residui dí Rock’n’roll,…

19 ore ago

Angelina Mango annuncia “Nina canta nei teatri”: il tour 2026 e l’album caramé

Angelina Mango torna a sorpresa con caramé, il nuovo album pubblicato il 16 ottobre e…

19 ore ago