Il Volo conquista il mondo ph Julian Hargreaves
Continua l’impegno de Il Volo nell’accompagnare con la propria musica i fan di tutto il mondo. Il loro obiettivo è tener vivo un importante senso di comunità durante questo lockdown e ricordare la necessità di rispettare le norme dell’emergenza sanitaria in ogni Paese.
Sabato 9 maggio, Il Volo ha partecipato al primo grande evento streaming prodotto da Unicef in questo periodo di emergenza sanitaria: “Unicef Won’t Stop”. L’evento è andato in onda su www.unicefwontstop.org e www.youtube.com/unicefusa.
Sono stati gli unici cantanti italiani tra le tante celebrities internazionali a prendere parte all’evento. Tra di loro: Cher, P!NK, Sting, Rod Stewart, Pablo Alboran, Eurythmics, Matthew Morrison, Luke Islam, Morgan Freeman, Lucy Liu e tanti altri.
Sono intervenuti anche esperti e ambasciatori dell’Unicef,che hanno evidenziato l’impatto del COVID-19 e gli sforzi incessanti per frenare l’epidemia, proteggere i bambini e diffondere informazioni. Il programma ha portato virtualmente il pubblico in Cina, Repubblica Democratica del Congo, Danimarca, Giordania, Messico, Stati Uniti d’America e in molti altri Paesi.
La risposta dell’Unicef alla pandemia di COVID-19 si concentra sulla fornitura di materiale alle strutture sanitarie, la prevenzione della diffusione di nuove infezioni, la garanzia della continuità dell’istruzione e l’analisi dei dati per essere sempre informati su dove e come distribuire al meglio le risorse.
Domenica 10 maggio, inoltre, Il Volo è stato ospite del grande festival streaming organizzato da Sony Music Latin-Iberia: “Made In: Casa”.
L’evento è stato trasmesso in diretta sugli account social ufficiali di Made In Latino (Facebook, Instagram e YouTube)e sul sito ufficiale www.desdecasaconmusica.com con i più acclamati artisti con i più acclamati artisti di Sony Music Latin-Iberia e non solo. Tra di loro: Camilo, Lali, Gente de Zona, Becky G, Diego Torres, Dvicio, Ruggero, Rombai, Luis Coronel, Andrés Cepeda, Rauw Alejandro, Pabllo Vittar e tanti altri!
L’iniziativa “Made In: Casa” (#DesdeCasaConMusica) nasce per sottolineare l’importanza dello stare a casa in questo periodo di emergenza sanitaria, pienamente appoggiata dal trio, che si è esibito all’interno del festival per esprimere la sua solidarietà e portare un po’ di compagnia nelle case di tutto il mondo.
Anche in questo caso Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto sono stati gli unici rappresentanti italiani.
Sono infatti conosciuti in tutta America a partire dal loro debutto discografico omonimo nel 2010, entrato nella Top Ten di Billboard USA. Sono poi stati acclamati per la premiazione ai Latin Billboard Awards a Miami, i loro lunghi tour sold out in America del Sud, USA e Canada, i duetti con Barbra Streisand e Placido Domingo, fino ai recenti festeggiamenti dell’anniversario con l’uscita dell’album “10 Years”.
Viaggiare in Europa è un’opportunità unica per immergersi in culture diverse, scoprire paesaggi mozzafiato e…
Cesare Cremonini è senza dubbio uno dei cantautori più amati della scena musicale italiana. La…
Il Trentino conferma anche nel 2025 la sua fama di destinazione ideale per chi cerca…
Cresce l’attesa per CCCP – Ultima Chiamata, il tour finale dei CCCP – Fedeli alla linea, al via…
Due dei rapper più forti della scena, Emis Killa e Lazza sono tornati a collaborare per il brano “In…
Maggio 2025 si apre con novità importanti per la fortuna e le finanze di tutti…