
È ufficialmente partito il tour de Il Volo in America Latina, e il successo è già totale: tutte le date sono sold out.
Il debutto a Rio de Janeiro ha acceso l’entusiasmo dei fan brasiliani, seguito dalla tappa di Belo Horizonte. I concerti in Brasile proseguono questa sera, 7 ottobre, a Curitiba, e domani, 8 ottobre, a Porto Alegre.

Il trio composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble si esibirà poi in tre serate speciali a San Paolo nelle date 10, 11 e 12 ottobre, prima di proseguire con il tour in Argentina, Cile e Perù. Le prossime tappe saranno il 14 ottobre a Buenos Aires, il 16 ottobre a Santiago del Cile e il 18 ottobre a Lima.
Ambasciatori della musica italiana nel mondo
Nei prossimi giorni sarà annunciata anche la seconda parte del tour Latam, prevista per marzo 2026, con nuove date e il ritorno in alcune città già toccate in questa prima parte. Un successo che conferma ancora una volta Il Volo come ambasciatore della musica italiana nel mondo, grazie a una carriera costruita tra tradizione, passione e voce straordinaria.
Dopo il trionfo oltreoceano, Il Volo tornerà in Europa con il tour Live in Concert, in programma dal 2 novembre alla fine dell’anno, toccando le principali capitali europee: Vienna, Berlino, Monaco di Baviera, Praga, Budapest, Parigi, Madrid e molte altre.
Ma non finisce qui. A dicembre 2026, Piero, Ignazio e Gianluca torneranno in Italia con Live nei Palasport 2026, prodotto da MT Opera & Blues e Friends & Partners. Cinque appuntamenti imperdibili nei principali palazzetti:
- 7 dicembre 2026 – Milano @ Unipol Forum
- 12 dicembre 2026 – Firenze @ Nelson Mandela Forum
- 17 dicembre 2026 – Roma @ Palazzo dello Sport
- 19 dicembre 2026 – Torino @ Inalpi Arena
- 20 dicembre 2026 – Bologna @ Unipol Arena
Un’occasione unica per assistere alle straordinarie performance del trio che ha portato la musica italiana nel mondo con eleganza e potenza vocale.