Categories: Italiani

In radio il nuovo singolo degli Ex-Otago feat Caparezza

Sarà in radio dal 7 Aprile il nuovo singolo degli Ex-Otago “Ci vuole molto coraggio” feat. Caparezza, tratto dalla nuova versione dell’album “Marassi” degli Ex-Otago, o meglio StraMarassi come piace ricordare alla band di Genova. “StraMarassi è un’evoluzione di Marassi, un po’ come mettere il 70 o la Malossi sul cinquantino. Stramarassi è Marassi più ricco e vario” [Ex-Otago]

L’idea del nuovo progetto è nata dopo la prima collaborazione con Jake La Furia per il singolo “Gli Occhi della Luna”. Da qui il desiderio allargare l’invito anche ad altri autorevoli artisti che volessero arricchire, con il loro contributo, i 10 brani originali di Marassi.

Del nuovo singolo, la band dice: “Il coraggio di un uomo, di un ragazzo che nonostante la sua corporeità non sia vicina a quella dei ballerini professionisti, ci mette  la forza, la passione e il carisma che in poco tempo gli permettono di diventare il re del quartiere che è un po’ l’icona dell’eroe moderno. Il testo della canzone ha dei contenuti forti che nel video abbiamo voluto esaltare con la leggerezza, un’arma spesso usata da noi Otaghi per dare maggiore valore  alle nostre canzoni. Specialmente in questo pezzo dove abbiamo avuto il piacere e l’onore di ospitare Caparezza che ha saputo dimostrarsi molto incisivo in poche righe e regalandoci una strfa che ha dato potenza al brano e che ringraziamo, inoltre, per averci accolti nella sua casa con gentilezza e disponibilità”

L’album contiene 2 CD, di cui Marassi nella versione originale sul CD1 e le 16 nuove versioni tra featuring e remix sul CD2. Tra le varie collaborazioni sono presenti: Eugenio Finardi su “I giovani d’oggi”, Caparezza su “Ci vuole molto Coraggio”, Dardust su “Cinghiali Incazzati”, Willie Peyote su “La Nostra Pelle”, Mecna su “Stai tranquillo”, Marianne Mirage su “Mare”, Levante su “Quando sono con te”, España Circo Este su “Non molto lontano” e Bianco su “Sognavo di Fare l’Indiano”. Ad arricchire ulteriormente il contenuto, sono presenti i remix di: Mare (Lemandorle remix), Gli Occhi Della Luna (Keaton remix), Quando Sono Con Te (Godblesscomputers remix), Cinghiali Incazzati (c.o.c.c.o detox remix), Non Molto Lontano (Herald Clawe Yakitori remix), Sognavo di fare l’Indiano (Cowboy Remix).

 

Ivano Moriello

Giornalista da circa 15 anni, amo la musica e i viaggi. I concerti live sono il mio pane quotidiano e seguo con grande passione il calcio, tifando per il Napoli.

Recent Posts

Queste terme in Trentino sembrano uscite da una fiaba e sono (quasi) gratis: le devi visitare in primavera

Il Trentino conferma anche nel 2025 la sua fama di destinazione ideale per chi cerca…

47 minuti ago

CCCP, cambia la location e la data del concerto di Roma

Cresce l’attesa per CCCP – Ultima Chiamata, il tour finale dei CCCP – Fedeli alla linea, al via…

51 minuti ago

Collaborazione super tra due dei rapper più seguiti in Italia: esce “In auto alle 6:00”

Due dei rapper più forti della scena, Emis Killa e Lazza sono tornati a collaborare per il brano “In…

2 ore ago

Oroscopo, questo segno deve fare attenzione al conto in banca: le stelle prevedono un momento di profonda crisi

Maggio 2025 si apre con novità importanti per la fortuna e le finanze di tutti…

2 ore ago

Isola dei Famosi, nel cast una “parente” di Ilary Blasi? L’annuncio in diretta

Si appresta ad iniziare l'Isola dei Famosi, e la curiosità attorno al cast è in…

14 ore ago

Amici, Isobel sta con il “pupillo” di Maria. L’indizio social non lascia dubbi

La bella Isabel di Amici pare si stia frequentando con un grandissimo pupillo di Maria…

16 ore ago