Un viaggio che unisce popoli, storie e generazioni. Dal 5 novembre parte “In viaggio con gli Inti-Illimani. Uno spettacolo di storie e canzoni”, un’esperienza che mescola musica, memoria e racconti. Sul palco ci saranno i fratelli Jorge e Marcelo Coulon, anime storiche degli Inti-Illimani, insieme al cantautore fiorentino Giulio Wilson e allo scrittore Federico Bonadonna.
Lo spettacolo debutta al Teatro Eliseo di Nuoro e attraverserà i principali teatri italiani: da Bologna a Milano, da Genova a Roma, fino a Perugia e Ancona. Un vero e proprio treno immaginario che unisce l’Italia al Cile, passando per Firenze, Bucarest e Berlino, e che ad ogni fermata raccoglie un passeggero speciale: la memoria di un popolo, i sogni, le lotte e le speranze.
“In viaggio con gli Inti-Illimani” è un intreccio di musica e impegno civile, che racconta i sessant’anni di storia del leggendario gruppo cileno, nato nel 1967 e costretto all’esilio in Italia dopo il golpe dell’11 settembre 1973. Canzoni simbolo come “El pueblo unido”, “Gracias a la vida”, “Vale la pena” e “El Aparecido” accompagneranno il pubblico in un percorso emozionante tra i suoni degli strumenti tradizionali andini e le parole di chi ha sempre lottato attraverso l’arte.
Il progetto – ideato da Paolo Maorino, scritto da Bonadonna e Wilson e diretto da Giulio Wilson – è prodotto da IMARTS e vuole essere un ponte culturale tra passato e futuro, memoria e contemporaneità.
I biglietti sono disponibili su Ticketone, Vivaticket, Internationalmusic e nei teatri delle varie città.
Con questo spettacolo, gli Inti-Illimani confermano la loro missione: far risuonare, ancora oggi, il grido universale di giustizia, resistenza e speranza.
Questa sera Canale 5 torna a raccontare sentimenti e legami profondi con una nuova attesissima…
Arriva nelle sale cinematografiche come evento speciale solo il 2, 3 e 4 febbraio “Franco…
Il ritorno di Mietta non passa inosservato. A più di un anno dall’ultimo singolo, la…
Dopo un 2025 costellato di record e successi, Giorgia inaugura il 2026 con il nuovo…
Mahmood debutta ufficialmente nel mondo del cinema firmando la canzone originale del nuovo film di…
Dopo il successo delle prime due stagioni, Enrico Ruggeri torna su Rai2 con una nuova…