
Irama (@irama_plume)(www.wemusic.it)
Dopo tre anni dall’ultimo lavoro in studio, Irama torna con un progetto che promette di lasciare il segno.
Il 17 ottobre uscirà infatti “Antologia della vita e della morte” (Warner Music Italy), già disponibile in preorder a questo link.
L’annuncio è arrivato sui social con un video intenso e simbolico, che anticipa le atmosfere del disco: una casa d’infanzia, ricordi sospesi, fotografie e lettere che prendono vita in un racconto viscerale ed emotivo.
Un viaggio tra memoria e presente
“Antologia della vita e della morte” si presenta come un universo denso di immagini, suggestioni e contrasti: fragilità e forza, vita e assenza, intimità e universalità. Ogni dettaglio diventa parte di una narrazione profonda e personale.

Il singolo che ha aperto la strada
A fare da apripista al disco è stato “Ex” ft. Elodie, uscito il 29 agosto e già ai vertici delle classifiche. Un brano che racconta la complessità e l’intensità di una relazione tormentata, anticipando la carica emotiva dell’intero album.
Un anno di grandi traguardi live
Il 2024 segna anche un momento speciale per Irama dal vivo: dopo i sold out al Forum di Assago e nelle principali arene estive, il 2 ottobre sarà protagonista di una serata unica all’Arena di Verona, anch’essa già sold out e arricchita da ospiti e sorprese.
Ma le novità non finiscono qui: l’11 giugno 2026 Irama farà il suo debutto allo Stadio San Siro di Milano, un traguardo storico nella sua carriera.