Irama (@irama_plume)(www.wemusic.it)
Dopo tre anni dall’ultimo lavoro in studio, Irama torna con un progetto che promette di lasciare il segno.
Il 17 ottobre uscirà infatti “Antologia della vita e della morte” (Warner Music Italy), già disponibile in preorder a questo link.
L’annuncio è arrivato sui social con un video intenso e simbolico, che anticipa le atmosfere del disco: una casa d’infanzia, ricordi sospesi, fotografie e lettere che prendono vita in un racconto viscerale ed emotivo.
“Antologia della vita e della morte” si presenta come un universo denso di immagini, suggestioni e contrasti: fragilità e forza, vita e assenza, intimità e universalità. Ogni dettaglio diventa parte di una narrazione profonda e personale.
A fare da apripista al disco è stato “Ex” ft. Elodie, uscito il 29 agosto e già ai vertici delle classifiche. Un brano che racconta la complessità e l’intensità di una relazione tormentata, anticipando la carica emotiva dell’intero album.
Il 2024 segna anche un momento speciale per Irama dal vivo: dopo i sold out al Forum di Assago e nelle principali arene estive, il 2 ottobre sarà protagonista di una serata unica all’Arena di Verona, anch’essa già sold out e arricchita da ospiti e sorprese.
Ma le novità non finiscono qui: l’11 giugno 2026 Irama farà il suo debutto allo Stadio San Siro di Milano, un traguardo storico nella sua carriera.
Per anni abbiamo assistito all’epoca dei talent show. Una stagione che ha messo in primo…
Manca pochissimo al 4 ottobre, data in cui Francesca Michielin sarà protagonista di un evento…
L’edizione 2025 de Il Vino Ce, ospitata nel magnifico Palazzo Paternò, è stata una conferma…
È disponibile in digitale Apágame, il nuovo singolo di Alvaro Soler, che anticipa l’album El…
Claudio Baglioni ha inaugurato ieri, sabato 27 settembre 2025, a Lampedusa, l’anteprima nazionale assoluta del…
Tropico, alias Davide Petrella, è ormai un nome che risuona forte nella scena italiana. Dopo…