Avete mai visto la casa di Irama? credit Instagram (irama.plume)- wemusic.it
Irama torna e domina.
Il suo nuovo album, “Antologia della vita e della morte”, è ufficialmente al primo posto della classifica Fimi/NIQ, sia tra gli album più venduti che tra i vinili. Un risultato che conferma il cantautore tra le voci più autentiche e riconoscibili della musica italiana.
Uscito il 17 ottobre per Warner Music Italy, il disco segna il ritorno di Irama a tre anni dal suo ultimo progetto in studio. Con 14 tracce intense e introspettive, l’artista racconta un viaggio tra vita e morte, luce e buio, forza e fragilità.
Il disco nasce da un periodo di isolamento creativo, un tempo di silenzio necessario per ritrovare la propria voce. Ogni canzone è come una stanza che custodisce emozioni, ricordi e visioni, trasformando la vulnerabilità in bellezza.
Tra i brani spiccano le collaborazioni con Elodie (“Ex”), Giorgia (“Buio”) e Achille Lauro (“Arizona”), che ampliano il respiro artistico dell’album e aggiungono sfumature nuove e profonde.
Questo successo segna anche l’inizio del cammino verso un traguardo ancora più grande: Irama sarà in concerto allo Stadio San Siro di Milano l’11 giugno 2026, per un evento unico prodotto da Vivo Concerti, destinato a entrare nella storia della sua carriera.
1966 – 2026. Sessant’anni di musica, di emozioni e di successi. Nel 2026 i Pooh…
Le canzoni, la voce inconfondibile e la presenza scenica di Ron si fondono con gli…
È uscito “Asking For A Friend”, il nuovo singolo dei Foo Fighters, disponibile anche in…
Un nuovo capitolo si apre nella straordinaria carriera di Gianni Morandi. Il cantante bolognese ha…
Debutta giovedì 23 ottobre in prima serata su Rai1 la nuova fiction “Noi del Rione…
I Depeche Mode tornano a far sognare i fan di tutto il mondo con un…